giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàLavoro“La tua che Italia è?”

“La tua che Italia è?”

 Il concorso fotografico per ragazzi promosso da FotoScuolaLecce I premi: una borsa di studio per il corso professionale biennale e una Lomography Diana F.

Lomography-Diana-F

FotoScuolaLecce si prepara a festeggiare i suoi dieci anni di attività. Festeggiamenti in grande stile con moltissime attività speciali in calendario per il 2015- tra workshop, mostre e ospiti- a cominciare dal concorso fotografico gratuito per ragazzi che sceglie come tema “La tua che Italia è?”.

I ragazzi di età compresa tra i sedici e i ventuno anni che risiedono in Puglia potranno cimentarsi nell’interrogativo, provando a raccontare lo stile di vita italiano con tre scatti, a partire dall’8 maggio sino al 2 agosto 2015. Foto in bianco e nero, a colori, in formato verticale, orizzontale, quadrato o panoramico, realizzate con reflex, macchine analogiche, digitali ma anche con lo smartphone con filtri ed editing: il mezzo non fa la differenza.

L’Italia, quindi, non solo “pizza, mandolino, mare”. L’Italia è arte, giovani, iniziative, creatività, famiglia, domeniche al mare, passeggiate con il cane, buon cibo da condividere, amicizia, volontariato. Lo spirito italiano è una cartolina che promuove ciò che ci rende così diversi e riconoscibili. Lentezza, genuinità, bellezza dei luoghi, spontaneità delle relazioni. Come ci piacerebbe che ci vedessero da fuori?

Al termine del concorso le foto saranno pubblicate on line sul sito www.fotoscuolalecce.it nella sezione dedicata e potranno anche essere votate dal 3 al 31 agosto attraverso i Like in una pagina facebook. Saranno due le fotografie che si aggiudicheranno la vittoria, una valutata da una giuria tecnica e una proclamata in relazione alle preferenze social ricevute. Quindi due premi, ghiottissimi: una borsa di studio per iscriversi al corso di formazione professionale biennale di FotoScuola per il 2015-2017 assegnata dalla giuria tecnica e una divertente e leggendaria Lomography Diana F per la foto più votata su Facebook.

I vincitori saranno premiati in occasione di un evento che si terrà nella prima settimana di Settembre.

Per partecipare al concorso tutte le informazioni sono disponibili su www.fotoscuolalecce.it

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights