giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecce"La famiglia Addams" al Teatro Politeama Greco di Lecce .

“La famiglia Addams” al Teatro Politeama Greco di Lecce .

La nuova commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni trenta, con Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Morticia, approda sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce.

SNR_8416

Prosegue nel circuito TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Politeama Greco di Lecce la prevendita per “La famiglia Addams” che sarà in scena sul palco del teatro leccese da mercoledì 25 a sabato 28 marzo . La nuova commedia musicale, basata sui personaggi creati negli anni trenta da Charles Addams, vede nel cast Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Morticia. Approdato con successo a Broadway nel 2009, il musical dedicato all’eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di film, serie tv (che ha festeggiato i 50 anni), e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa.

La versione italiana, con le musiche originali di Lippa, vanta la regia di Giorgio Gallione, traduzione e adattamento di Stefano Benni, scene di Guido Fiorato, direzione musicale di Cinzia Pennesi, coreografie di Giovanni Di Cicco, luci di Marco Filibeck. Gli abiti di scena sono disegnati dallo stilista Antonio Marras e realizzati dalla Sartoria del Piccolo Teatro di Milano – Teatro D’Europa con cristalli Swarovski. Per l’immagine ufficiale del tour è stato utilizzato il disegno a fumetto originale disegnato da Charles Addams.

Lo spettacolo – organizzato a cura di Murciano Iniziative – arriva a Lecce dopo l’esordio a Milano (Teatro della Luna) e le tappe di Trieste(Teatro Politeama Rossetti), Bologna (Teatro Europauditorium), Genova (Teatro dell’Archivolto), Torino (Teatro Colosseo), Roma(Auditorium Conciliazione), Ancona (Teatro delle Muse), Firenze (Teatro Verdi).
Gli altri componenti del cast sono Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester), Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams). Fantasmi degli antenati – corpo di ballo: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights