venerdì, Aprile 26, 2024
HomeMeteoLa colonnina sale. Previsti 32 gradi

La colonnina sale. Previsti 32 gradi

Quella odierna sarà un’altra giornata dal sapore estivo, con temperature elevate di diversi gradi al di sopra delle medie del periodo. Molte località delle zone interne potranno superare i 30 gradi, con punte possibili fino a +32°/+33°C specie sul Tavoliere.

Foggia si candida ad essere ancora una volta il capoluogo più caldo.

Oggi e domani due giornate serene con il cielo poco nuvoloso per nubi in transito a tratti. Temperature sempre elevate, molto caldo (molto caldo – max 24-31°, min 14-17°). Vento debole variabile, con sbuffi da Nord sul Canale d’Otranto. Mari quasi calmi o poco mosso l’Adriatico.

L’anticiclone resterà ben saldo sui mari italiani per tutta la settimana, forte dell’isolamento di una goccia fredda in quota tra Spagna e vicino Atlantico, tuttavia nel corso del weekend potrebbe registrare dei cedimenti per infiltrazioni di aria più fresca da Nord.

Il tempo sul nostro territorio sarà ancora buono e soleggiato, con un po’ di variabilità pomeridiana sulle zone interne più probabile venerdì.

Il vento sarà ancora debole variabile, con possibile rotazione a NW tra venerdì e sabato.

Temperature in lieve diminuzione ma ancora su valori sopra media, possibile calo più avvertibile verso il fine settimana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights