“OGGI TAPPA AL CUP DELL’EX FAZZI, UNA BOLGIA. AUDIZIONE PER CHIEDERE PIÙ PERSONALE E SPAZI ADEGUATI”


Le liste d’attesa, anche per le prestazioni che dovrebbero essere erogate entro 120 giorni, sono di molti mesi: si va al 2024 e addirittura al 2025. E l’agenda tutor, creata appositamente per gestire le prenotazioni urgenti, è intasata. Gli utenti arrivano allo sportello con la richiesta del medico curante con priorità, la richiesta viene registrata in agenda ma non c’è possibilità di prenotare: le attese vanno da tre a sei mesi e ad oggi ci sono migliaia di pazienti in coda.

A fronte di questi problemi, è urgente che la direzione Asl provveda subito a destinare più personale e a risolvere i problemi informatici che impediscono agli utenti di servirsi del portale collegato a PugliaSalute e li fanno riversare al Cup, con disagi e disservizi enormi.
Su questo presenterò un’audizione in Commissione Sanità per chiedere risposte ai vertici della sanità regionale e aziendale, e sollecitare interventi risolutivi, in modo che agli utenti della Asl di Lecce siano garantiti servizi di prenotazione efficienti, senza più la vergogna di attese estenuanti”.