lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàIL SASSUOLO RIACCIUFFA IL LECCE NEGLI ULTIMI MINUTI: 2-2 AL VIA DEL...

IL SASSUOLO RIACCIUFFA IL LECCE NEGLI ULTIMI MINUTI: 2-2 AL VIA DEL MARE

Il Lecce per ottenere la prima vittoria casalinga della stagione, il Sassuolo per dimenticare il ko casalingo maturato contro la Fiorentina. Liverani manda in campo Majer dal 1′ e schiera sulla sinistra Calderoni. In avanti Babacar fa coppia con Lapadula. 

Al 3′ Traorè si divora un’ottima occasione da gol superando di slancio Lucioni e calciando in curva da ottima posizione. Al 7′ risposta del Lecce con un gran tiro di Zan Majer dai trenta metri: Consigli devìa in angolo. Al decimo minuto ci riprova Majer dalla stessa distanza trovando ancora la manona di Consigli.

Al 15′ Liverani richiama Babacar, infortunato, ed inserisce Filippo Falco(LEGGI QUI). Al minuto 17 Gianluca Lapadula sblocca il risultato: lancio lungo a saltre la linea difensiva del Sassuolo di Rossettini per Lapadula che stoppa eludendo il suo marcatore e buca Consigli con un gran bel destro. Lecce 1, Sassuolo 0.

Il Sassuolo prova a reagire ma il Lecce si difende con ordine e regge bene l’urto. Al 33′ Meccariello mette in difficoltà Gabriel con un timido retropassaggio, se la cava bene l’ex Perugia che mette palla in fallo laterale. Al 35′ pareggio Sassuolo: uno due tra Berardi e Toljan che supera Tabanelli in velocità e supera Gabriel in uscita. Al 38′ si fa male anche Tabanelli, problema muscolare alla coscia sinistra per lui che viene sostituito da Shakhov.

Al 42′ magia di Filippo Falco su punizione: il fantasista di Pulsano supera la barriera con un sinistro delicato che si spegne sotto il sette. Lecce 2, Sassuolo 1. Al 42′ Calderoni sbaglia il cross e rischia di beffare Consigli fuori posizione per l’occasione. Al 47′ Meccariello sbroglia una situazione insidiosa in area giallorossa. Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo; il Lecce va al riposo avanti di un gol.

La ripresa si apre con il Lecce che non effettua ulteriori cambi (ne rimane solo uno a disposizione del mister). Al 50′ bravo Gabriel ad anticipare Boga in uscita al limite dell’area. Al 55′ ancora Boga sfugge a Meccariello ed entra in area trovando la doppia oppisizione di Lucioni e Calderoni. Al 65′ Shakhov la combina grossa: sbaglia l’appoggio in fase difensiva e sgambetta Berardi in area di rigore: Ros si consulta con la sala Var che non concede il rigore ai biancoverdi. Ce la siamo vista brutta ragazzi. Al 70′ entra Riccardi, esce Majer. Al 71′ Defrel non trova lo specchio da buona posizione. Al 76′ si rivede il Lecce dalle parti di Consigli con Falco che prova a trovare Meccariello in area: palla deviata in corner. Sugli sviluppi del corner il dieci giallorosso va al tiro senza trovare lo specchio della porta. Al minuto 80 Boga supera Meccariello e Riccardi, entra in area e la mette al centro per Defrel anticipato in angolo da un monumentale Calderoni. Al minuto 83 bella uscita di Gabriel su Defrel. Cambio di fronte e Falco serve Mancosu che non trova la porta dai 25 metri. Palla in area giallorossa e pari di Berardi che si ritrova la palla sui piedi grazie ad un rinvio timido di Lucioni. Lecce 2, Sassuolo 2. All’89’ palla gol per il Lecce: Falco serve Calderoni che la mette al centro trovando la provvidenziale deviazione di un difensore del Sassuolo.

I tre minuti di recupero vedono le due squadre giocare a viso aperto ma il match finisce sul 2-2. Gol e spettacolo al Via del Mare: quarto pareggio di fila per il Lecce. E’ X Factor.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights