lunedì, Aprile 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceGIORNATA DI STUDIO DELLA POLIZIA LOCALE

GIORNATA DI STUDIO DELLA POLIZIA LOCALE

“LA POLIZIA LOCALE TRA AUTONOMIA ORGANIZZATIVA E DIPENDENZA FUNZIONALE”

Una giornata di studio su un tema di stretta attualità è stata svolta oggi dalle ore 9 alle ore 13, alle Officine Cantelmo.

All’incontro, promosso dal Cop, ha visto la partecipazione di circa 300 persone

20150421_095742

Tra i relatori il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Lecce Cataldo Motta e l’avvocato Pierluigi Arigliani, esperto in materie inerenti la Polizia locale.

L’incontro è stato organizzato dal C.OP. Salento, il Comitato Operativo della Polizia Locale del Salento, associazione no-profit  guidata dal colonnello Donato Zacheo e che si propone, tra l’altro, l’organizzazione di iniziative volte alla formazione e all’aggiornamento professionale degli appartenenti alle Polizie locali.

Il tema trattato di stretta attualità riguarda i delicati rapporti che intercorrono tra la sfera gestionale e l’area di indirizzo politico delle Amministrazioni Comunali.

Non a caso a questa iniziativa a visto la partecipazione di oltre trecento persone tra Comandanti, responsabili del servizio di Polizia locale, sindaci, assessori e consiglieri comunali della provincia di Lecce e delle province limitrofe, non solo pugliesi ma anche lucane, nonché la presenza di operatori e appartenenti alle altre Forze dell’Ordine.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights