venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoGhiaccio sulle strade, dalla Prefettura via libera alla circolazione dei mezzi pesanti...

Ghiaccio sulle strade, dalla Prefettura via libera alla circolazione dei mezzi pesanti senza catene

Ghiaccio sulle strade, dalla Prefettura via libera alla circolazione dei mezzi pesanti senza catene

I mezzi pesanti potranno riprendere a circolare senza catene e pneumatici da neve. Lo hanno deciso le istituzioni e tutte le componenti del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), insediato presso la Prefettura nei giorni dell’emergenza, dopo il sensibile miglioramento delle condizioni atmosferiche e dello stato della rete viaria principale.

Le valutazioni dei soggetti gestori della rete viaria, delle Forze di Polizia e delle previsioni meteorologiche del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri che hanno determinato l’adozione divieto di circolazione dei mezzi pesanti senza catene e pneumatici da neve, sul territorio provinciale, siano da ritenere cessate a partire dalle ore 12 di domani 12 gennaio.

“Il graduale rientro verso condizioni di normalità e l’abbassamento delle temperature ancora per questa notte impongono tuttora e soprattutto nelle prime ore della giornata di domani, ogni estrema prudenza nella guida”.

Il Prefetto, al termine della riunione, ha voluto ringraziare tutte le componenti del sistema di protezione civile che hanno consentito di fronteggiare positivamente l’ondata eccezionale di maltempo, limitando al massimo i disagi per la cittadinanza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights