domenica, Aprile 28, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERIGALLIPOLI, I CARABINIERI SI DOTANO DI BICI

GALLIPOLI, I CARABINIERI SI DOTANO DI BICI

GALLIPOLI, I CARABINIERI SI DOTANO DI BICI ELETTRICHE E QUADRICICLI PER CONTROLLARE I VICOLI DEL CENTRO STORICO E LE SPIAGGE DELLA CITTA BELLA PER GARANTIRE SICUREZZA E PROSSIMITA’ NEL PIENO RISPETTO DELL’AMBIENTE.

 

Siamo nel cuore della stagione e si accresce il parco veicoli a disposizione dell’Arma, ancora più presente per garantire un costante controllo del territorio ed essere vicini a turisti e cittadini.

Un controllo del territorio più incisivo e vicino alla gente nel pieno rispetto dell’ambiente: questo l’obiettivo del servizio ciclomontato e dell’utilizzo del quadriciclo elettrico, svolto dai Carabinieri di Gallipoli, che vede nella perla del Salento uno dei principali centri, unitamente a Nardò e Galatina, in cui è stato dato avvio alla sperimentazione dei nuovi mezzi in dotazione alla Benemerita.

Dall’inizio del periodo estivo infatti, accanto ai tradizionali servizi di controllo straordinario del territorio organizzati dall’Arma di Lecce, sono state quotidianamente svolte pattuglie su bici elettriche e Polaris Ranger, che garantiscono una maggiore prossimità, poiché consentono di alternare l’azione di vigilanza dinamica a frequenti soste e soprattutto di transitare anche nei caratteristici ma angusti vicoli dei centri storici e delle aree marine pedonalizzate, spiagge e lungomari. Tali dispositivi rappresentano inoltre soluzioni ecologiche ecosostenibili, che permettono di coniugare le attività preventive ed operative, con le esigenze di tutela dell’ambiente, cui l’Arma presta da sempre grandissima attenzione.   Solo nel centro storico di Gallipoli e nell’area di Baia Verde sono stati effettuati oltre 70 servizi di questo tipo, consentendo di garantire maggiori e frequenti contatti la cittadinanza, turisti ed esercenti e monitorare alcune zone della movida salentina, altrimenti difficilmente raggiungibili.

Il servizio di controllo del territorio tradizionale e non, sarà ancor più pervasivo nelle calde settimane di agosto che attendono la penisola salentina dove i Carabinieri garantiranno sicurezza e vicinanza quotidiana a cittadini, turisti e visitatori, in maniera ancora più efficace e versatile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights