martedì, Aprile 16, 2024
HomeRegione PugliaLecceFurto Tv radioterapia

Furto Tv radioterapia

Rubato il televisore della sala di attesa di Radioterapia. L’autore, forse una vecchia conoscenza della Polizia,  all’interno della Asl.

raditerapia lecce televisore rubato

Il reparto viene chiuso a chiave con cura, ogni fine ciclo lavorativo, attorno alle 20 di sera. Il furto dovrebbe essersi consumato proprio durante il fine settimana, fra sabato e domenica. Un televisore a schermo piatto di 48 pollici, installato all’altezza di circa 2 metri e mezzo da terra. Serviva a intrattenere e distrarre i malati e gli accompagnatori durante l’attesa del proprio turno.

Pare che la Polizia abbia già preso atto dell’aumento di piccoli furti, che si verificano da un po’ di tempo; hanno già messo gli occhi addosso a un soggetto «in osservazione». Si tratterebbe, stando a quanto riferito dagli stessi uomini della Polizia,  di un dipendente delle ditte esterne al pianeta sanità, uno dei pochi da sempre con il vizietto del furto, più o meno occasionale.

«Non era mai accaduto in tanti anni – sostengono gli operatori sanitari del reparto dove si irradiano i malati di tumore – Il fatto è gravissimo perché qui ci sono tecnologie e dati molto importanti. Non siamo tranquilli e non abbiamo più fiducia di nessuno».

Non hanno tutti i torti i collaboratori del dottore Mario Santantonio, primario del reparto di Radiogterapia dell’Oncologico del “Vito Fazzi”. Viene a crollare quella fiducia che è alla base dell’appartenenza a un comune ideale di umanità e  di solidarietà verso gli altri.

Che squallore! Il primario ha già suggerito di installare delle telecamere  per scongiurare che possano portare via altre costose e insostituibili attrezzature di uso sanitario, come i computer con i data base dei malati e l’organizzazione dei cicli terapeutici.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights