venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceFornelli Indecisi

Fornelli Indecisi

FORNELLI INDECISI – CANDIDATI IN CUCINA
Edizione straordinaria per il concorso di cucina dozzinale ideato dal giornalista Pierpaolo Lala. Un gruppo di candidati e candidate delle liste a sostegno di Carlo Salvemini a Sindaco di Lecce si sfiderà a colpi di ricette che saranno “votate” dalla giuria guidata da Donpasta, Pino De Luca e Nick Difino

Sabato 3 giugno dalle 13 (info e prenotazioni 3394313397) la Masseria Ospitale sulla Lecce/Torre Chianca ospiterà un’edizione straordinaria di Fornelli Indecisi. Il concorso di cucina dozzinale, ideato e organizzato dal giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala dal 2011 al 2015, quest’anno vedrà sfidarsi in cucina un gruppo di candidati e candidate delle liste a sostegno di Carlo Salvemini a Sindaco di Lecce. Nel corso della finale Francesco Calabro, Giovanna Cammarota, Pierfrancesco Chirizzi, Fiorella De Luca, Ramón De Pascalis, Simona Marchetti, Natasha Mariano Mariano, Virginia Meo, Marco Miglietta, Silvia Miglietta & Gabriele Molendini, Dominique Presicce, Chiara Idrusa Scrimieri & Alessandro Santoro, Irene Strazzeri & Fabio Congedo, Stefano “Tobia Lamare” Todisco e Federica Tornese, che hanno risposto all’appello lanciato sul web, dovranno cucinare la propria ricetta e farla assaggiare ad una giuria composta da alcuni “esperti”, ex finalisti e vincitori delle precedenti edizioni e da persone selezionate nel pubblico che degusteranno le pietanze e decreteranno il vincitore assoluto. La giuria sarà presieduta e coordinata da Donpasta (dj, economista, appassionato di gastronomia), Pino De Luca (professore e gustosofo) e Nick Difino (food performer). Il pubblico di amici e amiche, parenti, supporter, sabotatori e curiosi non resterà a bocca asciutta ma degusterà il pranzo preparato dalla Masseria Ospitale. Menù ridotto e varie attività anche per i più piccoli.
Nick Difino
Pino-De-Luca
Donpasta
La cucina dozzinale non è di mediocre qualità ma una cucina semplice, fatta con ingredienti che si trovano in casa, basata sulle ricette tramandate dalle nostre nonne o frutto dell’improvvisazione del momento. Nelle cinque edizioni oltre 400 persone (dai 12 ai 90 anni) provenienti da tutta Italia hanno partecipato a questo concorso con l’unico obiettivo di divertirsi. Dall’esperienza  del concorso è nata l’omonima collana editoriale per Lupo Editore che ha già prodotto “50 sfumature di fritto. Piccolo manuale untologico” (2012), “Una frisella sul mare. Canzoni, ricordi e ricette da spiaggia” (2013), “Cucinare con i piedi. Storie di cene mondiali” (2014).

Questa edizione straordinaria di Fornelli Indecisi rientra nella rassegna di incontri, dibattiti, presentazioni “Tu da che parte stai? Culture possibili per la città del futuro”, a cura di Pierpaolo Lala, candidato in consiglio comunale alle elezioni amministrative dell’11 giugno con Lecce Città Pubblica a sostegno di Carlo Salvemini.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights