martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie dal MondoFiamme a Racale: attentato all'auto della madre del sindaco Metallo

Fiamme a Racale: attentato all’auto della madre del sindaco Metallo

Attentato questa notte a Racale. A finire nel mirino intorno alle 3 la Dacia Duster della madre del sindaco Donato Metallo, Maria Teresa de Lorenzis.  Un episodio dai lati un po’ oscuri e che da principio ha tratto in inganno. Se dapprima, difatti, si è pensato che obiettivo del gesto intimidatorio fosse proprio il sindaco, un’analisi più attenta della situazione ha portato gli inquirenti a pensare invece che non fosse un avvertimento indiretto, ma invece proprio all’indirizzo della proprietaria dell’auto, dirigente del Settore Attività Produttive del Comune di Gallipoli.  Una conclusione cui i carabinieri sono arrivati grazie al fatto che, proprio accanto all’auto colpita, vi fossero parcheggiate sia l’auto del sindaco stesso, sia della moglie.
L’incendio, di cui è stata accertata la matrice dolosa (è stata difatti ritrovata una bottiglia incendiaria), si è sviluppato sulla strada Torre Suda- Alliste. A dare l’allarme proprio lo stesso sindaco, 32 anni, eletto in una lista civica di area Pd.  Dalla finestra della sua abitazione, nello stesso stabile dove risiedono i genitori, si era accorto delle fiamme.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri delle stazioni di Racale e Casarano. Le indagini non escludono al momento alcuna ipotesi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights