martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie dal MondoFESTA ALLE KNOS CON “RAINBOW FRIDAY. LA LEGGE DEL DESIDERIO”

FESTA ALLE KNOS CON “RAINBOW FRIDAY. LA LEGGE DEL DESIDERIO”

FESTA ALLE KNOS CON “RAINBOW FRIDAY. LA LEGGE DEL DESIDERIO”

Dopo il successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno il “Rainbow Friday”, una festa coloratissima, esplosiva e travolgente per celebrare la bellezza e tutte le sfumature dell’essere. “Il Rainbow Friday” come scrivono le organizzatrici “non è solo il party più glamour del Salento ma è un invito ad entrare a far parte di un movimento creativo dove ci si può esprimere liberamente e apertamente. La festa che non c’era, ora finalmente c’è”.

Rainbow Friday è uno degli eventi organizzati dall’associazione LeA per sostenere e autofinanziare il Salento Rainbow Film Fest la prima rassegna cinematografica a tematica lgbtqi* del Salento, ancora una volta accolta dalle Manifatture Knos dal 2 al 4 dicembre.

Tante ‘Cose meravigliose’ insomma. Come recita il claim di questa terza edizione di un festival di cinema che vuole essere soprattutto un invito a nutrire quel sentimento di Meraviglia che si prova quando si incontrano mondi diversi e a noi prima sconosciuti.

E saranno tante le cose che accadranno durante il “Rainbow Friday – La Legge del Desiderio”, titolo di un famoso film del regista che quest’anno il party vuole omaggiare: Pedro Almodóvar, autore cult della cinematografia arcobaleno. I suoi personaggi, le ambientazioni e le atmosfere tipiche dei suoi film rivivranno per una sera, raccontate da performance, installazioni, immagini e dalla musica ispirata dal suo mondo, curata dai dj set de LaRoss e di Protopapa (Eurocrash). Il Rosso farà da filo conduttore della serata, un colore che racconta tutta la passione, l’espressività e la sensualità dei personaggi almodovariani.

“Vi invitiamo ad indossare i panni di una delle grandissime icone del cinema di Almodóvar o anche solo qualcosa di rosso e vi aspettiamo venerdì 4 Novembre dalle ore 22 presso il bar delle Manifatture Knos di Lecce, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio disco-club!”

Ingresso libero.

Il Rainbow Friday è una produzione di: LeA – Liberamente e Apertamente e Salento Rainbow Film Fest

Coreografie a cura di: Annamaria de Filippi / Compagnia Atto

Costumi a cura di: Sartoria Popolare Knos / Straccetti & Rivoluzione

In Collaborazione con Manifatture Knos, Alter-AZION, Big Sur, Cinema del reale, Mauro Scarpa e i suoi allievi attori

Dj set a cura di:
LaRoss
Protopapa (Eurocrash).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights