sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàElezioni del Consiglio Direttivo dell’A.S.D. Salento Rugby: Fabio Manta confermato presidente

Elezioni del Consiglio Direttivo dell’A.S.D. Salento Rugby: Fabio Manta confermato presidente

Si sono tenute nella serata di giovedì le elezioni per la nuova formazione del Consiglio Direttivo dell’A.S.D. Salento Rugby che rimarrà in carica fino al 2022.

Fabio Manta, riconfermato Presidente, nel CD appena eletto troverà accanto a se la galatinese Letizia De Riccardis, nella carica di Vicepresidente, Ivano Abbate, che oltre ad avere già i gradi di Capitano della Seniores Maschile, sarà Consigliere insieme a Mariagrazia Lezzi, Marcello Gomini e Pio Panarelli.

«Era necessario riordinare le cariche – afferma il Presidente – dopo un biennio sotto la guida di Coach Alberto Follo che, oltre alle vittorie della passata stagione in Serie C2, Coppa Puglia/Basilicata e Magna Grecia Beach Rugby Cup, ci ha lasciati la permanenza in Serie C1, un florido movimento giovanile U10 e U12 e la presenza di una nostra selezione femminile in Coppa Italia di Rugby a sette».

Il quadriennio che si apre porterà l’Associazione a festeggiare il suo quindicesimo anno:« Presto ci riuniremo per la prima volta – continua il Presidente – per non lasciare nulla al caso. Siamo già impegnati in tanti progetti, nuovi ne sono sul tavolo e bisogna definire il calendario degli appuntamenti della prossima Stagione Sportiva».

Il primo Campionato di Serie C1, disputato dai tarantati, si è concluso con una tranquilla salvezza e, prima di iniziare con gli appuntamenti del Seven e del Beach, stanno per terminare le attività con la Femminile (ancora due raduni) e Giovanile nell’IC Aradeo:« Sono convinto che il Coach e i ragazzi hanno dato il massimo – conclude il Presidente- ci siamo tolti delle piccole soddisfazioni ma si poteva fare di più. Le ragazze stanno scoprendo, giornata dopo giornata, una significativa avventura. C’è entusiasmo e lo si vede soprattuto dalla gioia che ci trasmettono i piccoli ogni volta che calcano il polveroso campo di Aradeo»

In questi giorni si sta lavorando per organizzare la giornata conclusiva della Coppa Italia Femminile. Il raduno del 13 maggio sul “Pippi Specchia” di Galatina, coinvolgerà anche gli Under con il “Rugby per Tutti” e la Maschile con il “Salento Sevens”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights