venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoDOPPIO APPUNTAMENTO ALLA PRAJA DI GALLIPOLI: SFERA EBBASTA E METEMPSICOSI GLI OSPITI

DOPPIO APPUNTAMENTO ALLA PRAJA DI GALLIPOLI: SFERA EBBASTA E METEMPSICOSI GLI OSPITI

DOPPIO APPUNTAMENTO ALLA PRAJA DI GALLIPOLI: SFERA EBBASTA E METEMPSICOSI GLI OSPITI

C’è il rap. E c’è la trap. Una «t» in più e cambia poco. O tanto. Dipende dai punti di vista. C’è una nuova generazione di rapper, quella di ragazzi nati negli anni Novanta: le loro rime raccontano di strada, droga, vita e di una società che cambia sotto i loro occhi. E in questo non ci sarebbe nulla di nuovo. Sono i suoni a essere diversi. Elettronica perché sono musicalmente nati davanti a un pc, bpm rallentati, atmosfere dark e ritmiche oblique. Non è un genere a sé stante, è un ramo del rap. Però è come passare dalla ruota di legno al pneumatico. L’ospite di questo martedì alla Praja, in prima serata, per la rassegna Sotto Sopra Fest, è Gionata Boschetti, ha 23 anni, i denti d’oro, un disco che è già arrivato al numero uno in classifica, si fa chiamare Sfera Ebbasta, viene da Settimo, periferia nord di Milano, ed è il padrino di questo nuovo suono.
Subito dopo l’attesissima performance del rapper milanese sarà la volta dello spettacolo sonoro conosciuto come Metempsicosi. A quel punto Ricky Le Roy, Mario Più, Joy Kitikonti, 00 Zicky, Franchino e Luca Pechino, le supertstar della progressive made in Italy, si impossesseranno della console e della scena per dare vita ad uno dei party più attesi dell’estate gallipolina: l’Olympic Games Tour.
La Praja è a Gallipoli, località Baia Verde.
Situato sul lungomare Galileo Galilei della splendida città salentina, con una programmazione artistica ricca e variegata, fatta di grandi nomi sia italiani sia internazionali in grado di soddisfare gusti musicali differenti, dal mainstream all’underground, il celebre locale, anche quest’anno garantisce divertimento e grandi eventi ogni notte.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights