lunedì, Aprile 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceCUCINA IL SALENTO 2023

CUCINA IL SALENTO 2023

TUTTI I PARTICOLARI DELLA SESTA EDIZIONE NELLA CONFERENZA STAMPA DI LUNEDI’ 3 LUGLIO

 

Lunedì 3 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Cucina il Salento”, il cooking show- gara tra chef in programma giovedì 6 luglio, presso la Masseria L’Astore a Cutrofiano.

L’evento, giunto alla terza edizione, è un vero “rinascimento” per i prodotti tipici della tradizione locale che rischiano di andare perduti, un contest ideato per  favorire il recupero della memoria di pratiche e saperi nell’ambito del patrimonio culturale enogastronomico.

Interverranno Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce, Luigi Colì e Elena Anna Ligori, rispettivamente presidente  e vice dell’Associazione  Kalò Fai, Fabio Bandello, chef resident Cucina il Salento, Dario Perrone, Ceo Eurofood.

La Gara tra Chef “Cucina il Salento 2023”, che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Cutrofiano, della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa e della Camera di Commercio di Lecce, sarà una vera e propria performance live di chef che, davanti al pubblico, si diletteranno a cucinare e disquisire anche di trucchi del mestiere. Il tutto si concluderà con l’assaggio dei piatti da parte degli spettatori e della giuria, che decreterà lo chef vincitore della terza edizione.

La conferenza stampa sarà l’occasione per scoprire giuria, chef ospiti, sponsor, food blogger, ospiti musicali, menù e tutto quello che “condirà” la kermesse di quest’anno, organizzata dall’Associazione Kalò Fai di Cutrofiano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights