domenica, Aprile 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaCrime Room con la rivelazione tedesca Ritzi Lee

Crime Room con la rivelazione tedesca Ritzi Lee

Gianni Sabato, Massed e Däbløk per la “Crime Room New Generation”. 

L’appuntamento del Crime Room per il periodo di Natale è fissato per venerdì 25 dicembre, con il primo di una serie di appuntamenti invernali del Crime Room In The Club, che come di consueto precedono il #crimefest,  ad agosto prossimo alla sua quinta edizione.

Realizzare l’utopia della musica techno è l’obiettivo del Crime, progetto a cura di Naida Lab che oltre al festival di punta estivo per quest’anno ritorna in inverno con ilCrime Room In The Club, con location e appuntamenti fissi, e per l’inaugurazioneaffida la consolle della scatola magica le sperimentazioni techno di Ritzi Lee.

Ritzi Lee

Steve Richard Liem, in arte Ritzi Lee è sicuramente uno degli artisti più attaccati alla techno, di quelli che preservano ancora i sound old school. Fenomeno della Techno tedesca, ha suonato per Jeff Mills e Ben Sims tra gli altri, esibendosi in un acclamatissimo set all’ADE per la Dave Clarke’s night. Dopo il successo del suo EP per la Sistem Records nel 2013, Ritzi Lee è uscito su etichette come la Thery di Ben Sims, la Tortured di Billy Nasty, e 47 di Tommy Four Seven 47. Altri EP sono previsti su MORD, Beck Audio e altre etichette. Cresciuto nella realtà olandese di Amsterdam, Ritzi non ha mai dato accenno a cambiamenti musicali – sempre dritto, lo zoccolo duro della techno. Ha sempre seguito la sua linea, mai cercando formule speciali o chissà quali combinazioni: la semplicità è la risposta a tutto.

Ad alternarsi ai piatti, poi,

Gianni Sabato_photo Luigi Rizzo (1)

Gianni Sabato, l’icona portante e resident del Crime Room, garanzia di stile e cardine delle line up targate Crime Room.

Ad aprire le danze due nuovi progetti sostenuti dalla rassegna “Crime Room New Generation“, una finestra sui giovani talenti della musica elettronica & techno attraverso le piattaforme e gli eventi Crime, con l’obiettivo di fornire esperienza, visibilità e qualità a giovani talenti nel campo musicale. Un’occasione concreta per chi è giovane e ha stoffa.

dablock

Däbløk (classe 1990) è uno tra i DJs salenti maggiormente emergenti. Avvicinatosi al mondo del Djing sin da piccolo, nel corso degli anni ha perfezionato la sua tecnica e le proprie selezioni musicali. I suoi set sono di stile prevelentemente Techno, con influenze Acid ed House. Il suo warm up inaugurerà la serata, seguito dal live creato ad hoc di Massed, un progetto nato nel 2013 dalla collaborazione tra Daniele Marzano e Davide Negro, due giovani artisti del sud Italia, incentrato sul bisogno di definire una nuova teoria Techno, assemblare nuove sonorità con l’intento di rivisitare un genere musicale variegato e florido già di per sé.

Questo processo creativo prende il via da una performance live in stile jam session che caratterizza tutta la produzione e l’approccio musicale del duo, dal quale si può percepire l’incontro delle innumerevoli e contrapposte influenze musicali di entrambi.

Ma i regali non sono finiti! Da sempre attento allo stile e alla moda, dopo il successo della linea estiva, il Crime Room presenta durante la serata la  seconda capsula criminale studiata ad hoc, la grazie alla partnership milanese con  ‪‎SPLESHTEE

Scoprire e diffondere le nuove tendenze musicali della scena elettronica e techno contemporanee #CRIMEROOM un progetto underground in evoluzione che lancia nel proprio format un messaggio ben preciso: la musica e la libertà si uniscono alla moda esprimendo tutta la voglia di vivere, volare liberi da ogni regola e concezione con un proprio stile di vita, musica e di abbigliamento. Ogni scatto è simbolo di un elemento della vita.

Il Crime Room, il cui intento è da sempre quello di promuovere e valorizzare la club culture e le tendenze musicali più attuali e innovative, deliziando i palati di chi è amante del genere e offrendo l’opportunità a chi non lo fosse di appassionarsi,presenta quindi il primo di una serie di appuntamenti invernali del Crime Room In The Club, con cui si coniuga la stabilità di una location pensata ad hoc per il progetto con la consueta grande attenzione che il CRIME dimostra nella scelta degli artisti che inserisce nelle sue line up.

Le sperimentazioni più ardite e la passione sfrenata di chi ha vissuto nei club e sente ogni volta di poter liberare sé stesso permette di scoprire e diffondere le nuove tendenze musicali della scena elettronica e techno contemporanee.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights