martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie dal MondoControlli della Guardia Costiera, sequestrata rimessa per imbarcazioni

Controlli della Guardia Costiera, sequestrata rimessa per imbarcazioni

Controlli della Guardia Costiera, sequestrata rimessa per imbarcazioni

Nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno sequestrato parte di una struttura adibita al rimessaggio delle imbarcazioni.
Durante i controlli sono emerse diverse irregolarità in merito ai lavori di riqualificazione e recupero funzionale delle strutture in concessione al titolare. In particolare i militari hanno accertato come lo stoccaggio dei materiali provenienti dalle operazioni di realizzazione di un bacino da adibire all’alaggio delle imbarcazioni, insieme a quelli provenienti dall’escavo dei fondali adiacenti al molo foraneo in concessione, fossero stoccati in maniera non conforme alla normativa in vigore in materia ambientale. Oltretutto è emerso come parte dei lavori eseguiti non fosse provvista delle necessarie autorizzazioni demaniali ed edilizie.
In più, a seguito dei lavori di escavo effettuati in prossimità del ciglio del molo foraneo, lo stesso risulti pericolante in più punti e quindi inagibile all’attracco delle imbarcazioni da diporto. Altre irregolarità riguardano gli impianti idrici ed elettrici asserviti all’area demaniale marittima utilizzata per il rimessaggio delle imbarcazioni. Il titolare della ditta unitamente al direttore dei lavori e al titolare della ditta esecutrice sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights