giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoControlli a tappeto dei carabinieri a Gallipoli, 7 denunce e un arresto

Controlli a tappeto dei carabinieri a Gallipoli, 7 denunce e un arresto

Controlli a tappeto dei carabinieri a Gallipoli, 7 denunce e un arresto

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Gallipoli nella notte tra sabato e domenica. L’operazione “Monte Carmelo” ha visto impegnati 13 militari e 5 automezzi dell’Aliquota Radiomobile, della stazione di Gallipoli e di Nardò. Le operazioni si sono concentrate prevalentemente sui punti nevralgici della “Città bella” interessando il centro cittadino, il lungomare Galilei, sino alle principali arterie d’ingresso ed uscita della città.

L’obiettivo fondamentale è stato quello di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, la guida in stato di ebbrezza, la detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Otto persone sono state segnalate alla Prefettura per utilizzo non terapeutico di sostanze stupefacenti e 7 denunciate tra i quali: tre per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; una per guida in stato di ebbrezza, una per ricettazione, una per evasione dagli arresti domiciliari e una per furto. Le sanzioni amministrative elevate per le violazioni al codice della strada – su un totale di 93 veicoli controllati – ammontano a circa 6500 euro.

Infine, i militari del locale Nucleo Operativo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Sebastiano Zambonini 32enne di Galatone, già noto alle forze dell’ordine. Questi, già agli arresti domiciliari, nei giorni scorsi è stato denunciato a piede libero per il reato di evasione, non essendo stato trovato presso la propria abitazione nel corso degli ordinari controlli dei militari della Stazione di Galatone. Da qui è scaturito l’aggravamento della misura cautelare in atto disposto dalla Corte d’Appello di Lecce: ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights