lunedì, Maggio 13, 2024
HomeAttualitàConsiglio Regionale della Puglia

Consiglio Regionale della Puglia

Mazzei interroga Introna: “Quali saranno i tempi per l’approvazione della Legge?”

In data 1 agosto 2013 un’agenzia del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia stava presentando una bozza dell’iniziativa legislativa che l’Ufficio di Presidenza stava facendo propria riguardante l’occupazione nel comparto dell’informazione.

Un’iniziativa destinata all’intero settore dell’editoria, inerente non solo le emittenti private o i giornalisti, ma l’intero ramo, composto anche da operatori, tecnici, poligrafici e amministrativi.

L’intendimento dell’Ufficio di Presidenza era quello di sancire con Legge Regionale che chi avesse voluto accedere ad eventuali fondi pubblici avrebbe dovuto dimostrare di essere in regola con il pagamento di stipendi e contributi.

La bozza della proposta è stata presentata, altresì, in sinergia con Assostampa Puglia.

L’impegno assunto dalla Presidenza con Assostampa prevedeva, inoltre, che la Legge fosse incardinata in Commissione entro il mese di settembre 2013.

Sono numerose le regioni italiane che hanno legiferato in tal senso e, a causa della gravissima condizione economica che si vive negli ultimi anni, anche il settore dell’informazione è in crisi e a pagarne le conseguenze sono in primis i lavoratori del comparto della comunicazione, che hanno lanciato un accorato appello, nel quale si chiede che venga rivolta loro la stessa attenzione destinata ad altri sistemi imprenditoriali in gravissima difficoltà.

Per questi motivi, nei giorni scorsi, ho presentato al Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna, un’interrogazione urgente, nella quale ho chiesto di conoscere lo stato del procedimento della legge e i tempi per la sua approvazione.

Luigi Mazzei

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights