venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCoffee Jobs-Giovani in Moviment_Azione a Copertino: l'evento di prossimità che fa incontrare...

Coffee Jobs-Giovani in Moviment_Azione a Copertino: l’evento di prossimità che fa incontrare aziende e giovani talenti

L’associazione culturale e sociale di promozione del territorio “L’Orizzonte”, Atena Formazione & Sviluppo, e Salento Job, in seguito al grande successo ottenuto lo scorso novembre a Martano, presentano a Copertino la prima versione itinerante del “Coffe Jobs– Giovani in Moviment_Azione”, che si terrà il 27 e 28 febbraio presso la sede di Salento Job.

Un evento completamente gratuito dedicato ad aziende a livello locale e provinciale, per generare nuove riflessioni e creare nuove connessioni tra imprese, enti, giovani e territorio organizzato su due giornate per creare connessioni tra il mondo del lavoro e i giovani tramite un progetto di contaminazione tra persone, imprese e futuro esplorando le potenzialità dei nostri ragazzi e della nostra terra.

La prima giornata, giovedì 27 febbraio, prevede un convegno in cui le aziende partecipanti affronteranno tematiche inerenti al mondo imprenditoriale: si parlerà di blockchain, sviluppo economico e sociale con relatori esperti di settore e le loro “case history” di successo. Gli interventi, sullo stile del TedEx, saranno tenuti daDanilo Stefanelli – Specialista strategie e comunicazione di impresa on line,Vanessa Coppola, CEO di The Qube Consulting, Luciano Revi Stomeo, founder di Netwoo e Sat, ildott. Didier De Lorenzo, funzionario sul territorio di un gruppo bancario di primaria importanza, ilprof. Roberto De Donno, docente universitario e specialista in marketing territoriale, ildott. Salvatore Rolli, agronomo, il dott. Enzo Lelpo, direttore di Bancamente HR eAntonio Chiriatti, Presidente dell’Associazione L’Orizzonte. Ad aprire e chiudere i lavori Emanuele De Vito, Presidente dell’Associazione Salento Job e titolare della web agency omonima.

La seconda giornata, venerdì 28 febbraio, è interamente dedicata alla formula deljob meeting, con l’incontro tra imprese con posizioni professionali aperte o che desiderino incontrare figure brillanti che in un prossimo futuro possano diventare risorsa per l’azienda. In questa fase saranno protagoniste eccellenze imprenditoriali del nostro territorio in ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico.

“Coffe Jobs – Giovani in Moviment_Azione” è un evento nato a Martano grazie ad Associazione l’Orizzonte e volto a promuovere e stimolare la riflessione, la condivisione su tematiche di sviluppo sociale e culturale in ambito imprenditoriale. Un progetto di prossimità che mira anche ad avvicinare il giovane al mondo del lavoro e alle dinamiche annesse al mondo dell’impresa, prossimità che mira quindi ad avvicinare attraverso uno scambio reciproco di conoscenza, le nostre eccellenze imprenditoriali e il candidato, diventando così risorsa l’uno per l’altro.

Nelle due giornate dedicate saranno presenti ospiti di rilievo, persone che hanno fatto della perseveranza e costanza la loro fonte di successo, come ad esempio ideatori di start up vincenti.La nostra provincia come tutto il Sud ha bisogno di un forte senso di responsabilità da parte delle istituzioni, enti e associazioni per incoraggiare e promuovere l’interazione tra igiovani e le nostre realtà territoriali, in un contesto moderno per abbattere la lontananza e la sfiducia in un territorio ricco di possibilità. Possibilità e opportunità che derivano da investimenti sul territorio e sui nostri ragazzi anche grazie a progetti di prossimità come il Coffee Jobs Martano.

Prossimità che mira quindi ad avvicinare, attraverso uno scambio reciproco di conoscenza, le nostre eccellenze imprenditoriali e il candidato che diventa, così, arricchimento l’uno per l’altro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights