martedì, Maggio 14, 2024

CITTA’ DI LECCE

UN’AUTO IBRIDA PER IL COMUNE

La consegna è prevista martedì 2 agosto alle 11.30 in piazza Sant’Oronzo. L’obiettivo è quello di incentivare la riduzione dell’inquinamento ambientale provocato dalle emissioni inquinanti in atmosfera

Martedì 2 agosto, alle ore 11.30, in piazza Sant’Oronzo a Lecce, l’assessore al Bilancio Attilio Monosi, in rappresentanza del Comune di Lecce, riceverà in comodato gratuito per sei mesi una Toyota Auris ibrida che sarà utilizzata come auto di servizio in sostituzione di una vettura a benzina.

L’iniziativa – alla quale prenderanno parte anche Vincenzo Turchiuli, dealer operator TIAUTO  ed Ettore Menconi Performance Manager Toyota – va nella direzione di una politica di un sostanziale abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera attraverso l’utilizzo di auto elettriche o ibride.

Senza cambiare le abitudini di guida dell’automobilista una vettura ibrida infatti è in grado di girare in città assicurando zero consumi ed emissioni per oltre il 50% del tempo.

Oggi lungo le strade del Salento purtroppo circolano ancora troppi veicoli vecchi e inquinanti, sempre meno sicuri. Il rinnovo del parco auto non solo ridurrebbe le emissioni ma anche il consumo di carburante  aumentando al contempo  i livelli di sicurezza stradale grazie ai  moderni  dispositivi di sicurezza attiva e passiva.

La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, la logistica e il trasporto pubblico, oltre a facilitare la mobilità nell’ambito del centro storico e a contribuire alla creazione di una ricettività turistica e sostenibile. E’ questa la chiave di lettura che ha accompagnato la realizzazione delle prime colonnine pubbliche di ricarica per i veicoli elettrici nel capoluogo salentino.

L’Amministrazione Comunale di Lecce continua, dunque, il suo percorso virtuoso che punta ad incentivare l’utilizzo di auto elettriche ed ibride consentendo alle stesse vetture il transito e la sosta gratuita nelle Zone a traffico limitato.

Questo provvedimento già adottato da tante altre città in Italia, segna l’avvio di un processo di miglioramento della qualità dell’aria.

Toyota è il primo costruttore mondiale di automobili, con oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno nei 63 stabilimenti di tutto il mondo. Con la missione di far convivere in armonia l’uomo, l’automobile e l’ambiente, ha tra i suoi obiettivi principali quello di garantire che i suoi prodotti abbiano un impatto ambientale il meno invasivo possibile grazie al progressivo abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera. Attualmente, la Casa propone nella sua gamma motorizzazioni elettriche e ibride con livelli di efficienza tali da rendere possibile la mobilità sostenibile.  Dalla Yaris alla Auris alla Prius al RAV4, una molteplicità di prodotti per tutte le esigenze che garantiscono basse emissioni, consumi contenuti e, al tempo stesso, piacere di guida.

Ti Auto rappresenta il Marchio Toyota nella provincia di Lecce e Brindisi da oltre 25 anni. Oggi alla guida dell’azienda la terza generazione della famiglia Turchiuli, il dottor Vincenzo Turchiuli insieme con la sorella Valentina Turchiuli A loro il compito di contribuire al cambiamento dello stile di vita dei salentini. Oggi siamo ad un punto di svolta nel settore dell’automobile. Un punto di svolta grazie al quale i clienti potranno apprezzare una nuova motorizzazione estremamente rispettosa dell’ambiente ma che trasmette anche un grande piacere di guida, la tecnologia ibrida.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights