venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaCittà di Cavallino

Città di Cavallino

I ragazzi delle scuole fanno festa con il Progetto “Giovani Marmotte” (Cultura rurale e frontiera ecologica del pianeta Terra – Misura 321) promosso dal Comune di Cavallino e dal G.A.L. in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” e l’Asl-Sian

Una grande festa con i ragazzi partecipanti al Progetto “Giovani Marmotte”. Nella Mediateca “Rosa Fuso Martiriggiano” di Cavallino nel pomeriggio di venerdì 6 marzo i 43 ragazzi partecipanti al progetto “Giovani Marmotte” (Cultura rurale e frontiera ecologica del pianeta Terra – Misura 321) promosso dal Comune di Cavallino e dal G. A. L. in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” e l’Asl-Sian nell’ambito del Programma di sviluppo Rurale della regione Puglia 2007-2013 Misura 321 1.a. si sono incontrati assieme ai genitori per fare un primo bilancio dell’attività svolta a due mesi dalla partenza del Progetto. Insieme, hanno trascorso un pomeriggio di aggregazione e condivisione, riflettendo al tempo stesso sull’attività già svolta e su quella programmata. L’incontro ha visto la relazione del dottor Fabio Lettere, agronomo e coordinatore del Progetto, affiancato dai tutor, i dottori Stefano D’Aprile e Gianluca Marenaci, quindi la consegna degli attestati da parte della Consigliera Delegata ai Rapporti con il G.A.L., la dottoressa Isabella Rizzo. Foto di rito, applausi e tanta carica in più per i ragazzi, che si sono proposti di fare sempre meglio nelle attività previste dal Progetto, dimostrando di aver fatto proprio lo spirito dell’iniziativa, ossia quello di coinvolgere e sensibilizzare un considerevole numero di giovani in età scolare ai quali far conoscere, tutelare e valorizzare il territorio agricolo, nonché difendere l’ambiente e salvaguardare il paesaggio.

«Personalmente si tratta di una doppia soddisfazione – dichiara Isabella Rizzo – sia come Consigliera Delegata del GAL, sia come amministratore del Comune di Cavallino sensibile, come sempre, alle tematiche ambientali e soprattutto vicine al mondo della scuola per la formazione delle nuove coscienze. Il gran numero di ragazzi partecipanti, la costanza nell’impegno riposto anche dalle rispettive famiglie e il sostegno della Dirigente Scolastica rappresentano una conquista per tutti oltre che la prova tangibile del pieno raggiungimento degli scopi prefissati dal Progetto. Tutto ciò ha permesso un lavoro sinergico e di squadra che si rivelerà indispensabile oltre che vincente nel prosieguo delle prossime attività previste dall’iniziativa».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights