giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

Arresti operati dalla Compagnia di Gallipoli

2 UOMINI ARRESTATI PER TENTATO OMICIDIO E DETENZIONE DI ARMA DA SPARO E UN ALTRO DEFERITO IN STATO DI LIBERTA’ PER PORTO ILLEGALE DI ARMA DA FUOCO.

 

Nella tarda serata di ieri in Gallipoli, i militari del NOR della locale Compagnia Carabinieri, hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad ordine di custodia cautelare in
carcere emessa dal GIP del Tribunale di Lecce, poiché ritenuti responsabili dei reati di tentato omicidio e detenzione di arma da sparo, due soggetti di Nardò, rispettivamente di 38 e 44 anni e deferito in stato di libertà un terzo soggetto, 25enne, originario anch’egli di Nardò, accusato di aver probabilmente detenuto l’arma da fuoco verosimilmente utilizzata dal 38enne e che avrebbe successivamente provveduto ad occultarla.

Le misure cautelari eseguite scaturivano dall’attività investigativa avviata a seguito della sparatoria avvenuta la sera del 10 settembre scorso presso un distributore di Nardò tra i due arrestati.

L’indagine affidata ai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli e coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce, avrebbe consentito, grazie anche all’analisi dei filmati dell’impianto di videosorveglianza presenti nella zona dei fatti, di individuare e riconoscere uno dei due soggetti arrestati, il 38enne che, con una pistola verosimilmente a tamburo, potrebbe aver esploso dei colpi di arma da fuoco all’indirizzo del 44enne che, a sua volta, armato di pistola semiautomatica calibro 9 avrebbe risposto all’azione esplodendo nr. 8 colpi all’indirizzo del primo.

Si evidenzia che il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che la compiuta responsabilità degli indagati sarà accertata solo con eventuale sentenza irrevocabile di condanna.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights