martedì, Maggio 14, 2024
HomeAttualitàPoliticaCaos Legge Delrio

Caos Legge Delrio

Mazzei «Vicini alla protesta degli agenti di Polizia provinciale»

Tra le tante vittime della legge Delrio, anche il personale delle nostre Polizie provinciali che, dopo anni e anni di formazione e specializzazione nella lotta ai reati contro l’ambiente, vedono addensarsi nubi fosche sul loro futuro. Potenza della superficialità renziana, dell’approssimazione governativa, del finto riformismo che sta minacciando la sopravvivenza di servizi territoriali fondamentali, prospettando un centralismo lontano non soltanto dalla gente e dalle comunità, ma anche e soprattutto distante dalla realtà dei fatti. La falsa abrogazione delle Province voluta dal Governo di centrosinistra, porta a questo: nessun vero risparmio e tanti, troppi, tagli ai servizi con il rischio che per i lavoratori provinciali si prospettino mesi difficili.

Solo dei dilettanti potevano pensare di sbandierare una riforma senza chiarire come e con quali risorse, i servizi essenziali dovevano poi essere garantiti. Dopo tanti anni di lotta alle ecomafie, quale futuro si apre oggi per i dipendenti delle Polizie provinciali?A cosa saranno destinati? A quali mansioni? Con quali competenze?

In un territorio che del rispetto della qualità dell’ambiente fa la sua bandiera non ci si trova dinanzi ad una perdita secca per tutti incomprensibile? Si continua, insomma, con pseudo-riforme lanciate a mo’ di spot ma che, in sostanza, non migliorano affatto la qualità dei servizi al cittadino. Si pensi, per esempio, alla proposta del PD di riorganizzare le autonomie locali attraverso il passaggio da 20 a 12 Regioni. Sarebbe un colpo mortale all’organizzazione degli enti periferici italiani. Sarebbe bastato, meglio basterebbe, andare verso la proposta della Società Geografica Italiana di passare a 36 Regioni, di dimensioni più piccole e certamente più vicine alle istanze dei cittadini. Le materie ambientali sono essenziali, per questo siamo vicini alle Polizie provinciali; il lavoro di tanti anni non può essere vanificato e sacrificato sull’altare del carrierismo e del falso riformismo di Matteo Renzi.

Luigi Mazzei,

Consigliere regionale di Forza Italia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights