venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaBoom Da Bash in concerto a Maglie

Boom Da Bash in concerto a Maglie

BOOM DA BASH
Blazon, Biggie Bash, Payà e Mr. Ketra tornano sul palco delle Industrie Musicali di Maglie

Lunedì 26 dicembre (ore 22 – prevendite Bazinga Ticket) alle Industrie Musicali, live club nella zona industriale di Maglie, in provincia di Lecce, appuntamento da non perdere con l’inconfondibile sound dei Boom Da Bash. La serata – organizzata da Molly Arts, Soul Matical e Coolclub – si aprirà con Dj Spike e dopo il concerto si concluderà con l’after show a cura di Dj Delta, Campione Italiano del Red Bull Thre3Style.

Blazon, Biggie Bash, Payà e Mr. Ketra accompagneranno gli amanti del ritmo in levare in un live incandescente, tra dialetto salentino e patois giamaicano, accendendo gli entusiasmi sulle note dei loro più grandi successi, da Murder a Danger e L’importante, fino ad arrivare a Il Solito Italiano (realizzato con la preziosa collaborazione dello “zio” J-Ax e incluso nell’album “Radio Revolution”, un disco reggae-dancehall, contaminato nelle sonorità con un po’ di ottimo pop, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica) e all’ultimo singolo – uscito nell’estate 2016 – Portami con te. Il brano dipinge il quadro di una storia d’amore tra due ragazzi che decidono di lasciarsi tutto alle spalle, fuggire lontano e ricostruire le proprie vite, senza darsi pena sul futuro e su quello che il domani riserverà loro. Una canzone che ammicca al reggaeton senza dimenticare le caratteristiche peculiari della band: melodia, flow e versatilità.

In 14 anni di carriera i Boom da bash hanno collezionato un successo dopo l’altro e solo nel 2016 ben tre dischi d’oro. Diventati una delle realtà più apprezzate e seguite nel panorama musicale italiano, macinano chilometri e successo con i loro tour sempre più esplosivi e attesi. Il concerto dei Boom Da Bash è un viaggio travolgente a metà strada tra la Giamaica e il Salento, in compagnia della loro musica multiforme, imprevedibile, eterogenea; uno stile che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum’n’bass e l’hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che hanno fatto dei BoomDaBash una delle voci più interessanti ed innovative della scena italiana. La loro musica attrae per la sua forza comunicativa, per l’impatto sonoro e per i testi che animano il pubblico: nessun messaggio politico, solo tanta voglia di trasmettere emozioni positive. Nati nel 2002 come sound system, i BoomDaBash pubblicano Uno, il primo disco, nel 2008 riscuotendo ottimi consensi, cui fanno seguito Made In Italy nel 2011, Superhero nel 2013 prima di Radio Revolution. Svariate le collaborazioni artistiche con artisti di prestigio, dai corregionali e amici Sud Sound System a due nomi di riferimento dell’hip hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare ai The Bluebeaters, Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system con base a Miami, Florida), al già citato J-Ax, ai Ward 21, celebre collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae, ad Alessandra Amoroso, Alborosie e Gentleman.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights