martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie dal MondoBELLEZZA E FOLLIA, SVEN VATH ALLA CONSOLE DELLE CAVE DI GALLIPOLI

BELLEZZA E FOLLIA, SVEN VATH ALLA CONSOLE DELLE CAVE DI GALLIPOLI

BELLEZZA E FOLLIA, SVEN VATH ALLA CONSOLE DELLE CAVE DI GALLIPOLI

Bellezza e follia: Cocoon. Sven Väth, icona e animale da palcoscenico, è tutto questo e altro ancora. Giovedì 11 agosto l’indiscusso Re della Techno torna alle Cave di Gallipoli nell’ambito de Il Grido Festival per incantare e stupire ancora una volta. La musica elettronica è la sua lingua, il giradischi, il suo mezzo di comunicazione. Come pochi altri, Väth riesce a spingere la sua musica oltre i limiti di certi stili musicali e riesce ad aprirsi al suo pubblico in maniera profonda e coinvolgente. Il dj più conosciuto dei sette mari, pioniere e ambasciatore d’arti, da oltre trent’anni intrattiene le folle di tutto il mondo e non poteva certo mancare lui anche quest’anno a Gallipoli, cuore e centro dell’estate italiana.
La magia ebbe inizio negli anni ’80, quando questo dj tedesco con la passione per il vinile ribaltò la scena musicale di Francoforte lanciando, in locali come il Vogue, un nuovo stile di musica a metà strada tra l’underground americana e l’acid house inglese. Gli anni ’90 furono poi decisivi. Una sera del ’94 Sven si recò al Templedrom di Berlino per uno spettacolo dei Fura dels Baus che cambiò la sua esistenza. Vedendo scendere dal soffitto uno dei bozzoli ripieni d’acqua da cui poi emergevano corpi umani nudi realizzò che l’unica cosa costante nella vita è proprio la metamorfosi, il cambiamento continuo. E questo, infatti, è stato poi il denominatore comune della sua lunga carriera.
Con Sven Väth, sulla console delle Cave, anche Dorian Paic, figura chiave della scena tedesca che da tempo accompagna il maestro come regular guest nei party Cocoon ad Ibiza e nel mondo e al Love Family Park.
Le Cave, perfetta sintesi tra musica, spettacolo, avanguardia e tecnologica, sono a Gallipoli, in contrada Li Monaci, e rappresentano uno dei più grandi club del Sud Italia, il suo nome e la sua fama sono dovuti alla sua particolare collocazione in una vecchia cava dismessa a due passi dalla Baia Verde. Apertura cancelli ore 23:00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights