martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàAmministrative comunali 2024Bari il centrosinistra andrà diviso

Bari il centrosinistra andrà diviso

Vito Leccese e Michele Laforgia entrambi candidati sindaci

«Confermiamo la nostra volontà di restare entrambi in campo in vista dell’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno. Anche se andremo divisi al primo turno, vogliamo ribadire con forza che siamo entrambi dalla stessa parte, alternativa a una destra arrogante» dicono i due

Nonostante il tentativo di mediazione di Nichi Vendola, il centrosinistra barese andrà diviso alle prossime elezioni comunali. Non si è, quindi, trovata una sintesi tra i due candidati, Vito Leccese, sostenuto dal Partito Democratico, Verdi e Azione e Michele Laforgia, che ha, invece, il sostegno di M5s e Convenzione, e . Ci saranno due schieramenti separati al primo turno, mentre il centrodestra ha scelto di convergere sul candidato Fabio Romito della Lega Nord.

Ad annunciare l’impossibilità di ricucire, proprio i due candidati in una nota condivisa, in cui dichiarano «Confermiamo la nostra volontà di restare entrambi in campo in vista dell’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno. Anche se andremo divisi al primo turno, vogliamo ribadire con forza che siamo entrambi dalla stessa parte, alternativa a una destra arrogante».

Proseguono «Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Che entrambi abbiamo accettato la candidatura a sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire le forze progressiste. E che entrambi, in queste settimane, abbiamo cercato una soluzione che potesse fare sintesi delle diverse esigenze dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che compongono il fronte progressista. Non è stato possibile e occorre prenderne atto, senza alimentare inutili recriminazioni e ponendo fine a tutte le polemiche che finiscono per aumentare le incertezze e il disorientamento nel nostro elettorato».

Spiegano «Dobbiamo tornare a parlare della città, del suo futuro e delle nostre proposte per i prossimi cinque anni di governo».

Concludono «Anche se andremo divisi al primo turno, vogliamo ribadire con forza che siamo entrambi dalla stessa parte, alternativa a una destra arrogante, priva di argomenti, retrograda in materia di diritti, giustizia sociale e ambientale. Una destra a trazione leghista, che con lo scellerato progetto di autonomia differenziata».

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights