sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportAvvocati del Foro di Lecce campioni d'Italia

Avvocati del Foro di Lecce campioni d’Italia

Avvocati del Foro di Lecce campioni d’Italia

Nella meravigliosa cornice dello stadio di Via del Mare si è concluso sabato pomeriggio il 44 esimo Torneo nazionale forense, organizzato, per la prima volta, dalla Squadra dell’Ordine degli avvocati di Lecce. Gli organizzatori, il prof. Luigi Melica e l’avv. Giuseppe Mastrangelo di Cosenza si erano impegnati allo spasimo per ottenere la partecipazione di 6 squadre, dopo che lo scorso anno  il Torneo ha rischiato di “morire”, per alcune manifestazioni poco edificanti di violenze in campo.  Questa volta, sia l’organizzazione, che il fair play  – che è doveroso tra avvocati – sono stati impeccabili. Una festa dell’avvocatura, insomma.

 Le compagini partecipanti  erano, oltre alla squadra dell’ordine forense salentino, le squadre degli ordini, rispettivamente, di Cosenza, Avellino, Tivoli, Palermo e la compagine mista di “Magna Grecia forense”.   Ci si è misurati, a partire dalle 14.30, al Via del Mare per definire la classifica definitiva; le partite hanno visto contrapposte, per il quinto e sesto posto, Tivoli contro Magna Grecia, per il terzo e quarto, Cosenza e Palermo e, infine, per il primo e secondo posto, Lecce  e la rivelazione Avellino.

Alla fine, davanti ad uno spettatore di eccezione, il presidente dell’ordine, avv. Raffaele Fatano accompagnato dal consigliere Farachi, hanno vinto gli avvocati salentini, i quali, all’ordine di mister Davide Mazzotta (da sempre collaboratore di mister Mangia) hanno sconfitto i colleghi di Avellino per 4 a 1. Terza, si è classificata la coriacea squadra di Cosenza e quarta Palermo (3 a 1 per Cosenza, il risultato).

Infine, Magna Grecia, sconfiggendo per 4 a 1 Tivoli si è classificata quinta. Il livello, bisogna ammettere, è stato tutt’altro che amatoriale ed anche se il caldo era piuttosto afoso, gli avvocati di tutte le squadre hanno dimostrato di avere  una buona preparazione atletica. Anche gli schemi di gioco disegnati dai vari mister (e Mazzotta in primis) sono apparsi di livello più che apprezzabile.

Alla fine, tutti in campo per le premiazioni in un contesto di straordinaria coesione tra tutti i colleghi che, con mogli e figli hanno applaudito i loro cari, protagonisti in campo. A conferire i premi, oltre al presidente Fatano, l’avv. Luana De Mitri responsabile della F.I.G.C  della provincia di Lecce che ha ringraziato espressamente la squadra dell’ordine leccese organizzatrice del torneo, l’assessore Attilio Monosi, in rappresentanza del Sindaco che ha apprezzato che la città di Lecce, per la prima volta, ha ospitato questa prestigiosa manifestazione che si ripete da 44 anni; il neo presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, accompagnato dai suoi più stretti collaboratore, il prof. Adamo ed il dott….

 I premi sono stati molto apprezzati. Oltre alle tradizionali coppe, infatti, premi specifici sono stati assegnati, all’avv. Antonio Picciocchi di Avellino come miglior allenatore, l’avv. David Caraccio della squadra di Lecce, come capocannoniere, gli avvocati Castelluzzo di Lecce e Bruno, magna Grecia per il miglior goal. Il premio fair play, infine, è stato assegnato alla squadra dell’ordine di Cosenza che ha accumulato meno cartellini rossi e gialli in tutta la competizione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights