martedì, Aprile 16, 2024

La Scuola del Balletto del Sud, annessa alla compagnia diretta da Fredy Franzutti, con il coordinamento di Carlos Montalvan, presenta, giovedì 1 giugno 2023 alle ore 20.30 presso il Teatro Apollo di Lecce “Graduation Ball”, spettacolo di fine anno accademico 2022/2023. Protagonisti saranno gli allievi della scuola, con la partecipazione dei solisti della compagnia del Balletto del Sud.

La dimostrazione, in un atto, ideata dal M^ Carlos Montalvan, è una trasposizione del balletto originale ambientato in un collegio il giorno del diploma ed è pensata per mettere in evidenza il metodo di studio seguito nella scuola del Balletto del Sud e dare prova del livello raggiunto dagli allievi, distintisi e premiati, tra l’altro, in vari concorsi nazionali e internazionali.

Le coreografie sono di Carlos Montalvan, Paolo Soloperto e Maria Chitanu.

Lo spettacolo, il primo che la scuola torna a fare dopo la pandemia, si realizza in memoria di Luna Benedetto, allieva della scuola scomparsa a giugno 2020 in seguito ad un incidente stradale.

I biglietti per £Graduation Ball” hanno un costo di 5 euro e si possono acquistare presso la sede del Balletto del Sud, in via Biasco 10 (tel. 0832.453556).

Le iscrizioni per l’anno accademico 2023/2024 sono aperte dal 10 agosto. Le lezioni hanno inizio il 4 settembre. I corsi si formano dal primo ottobre. Si accede per audizione. Per informazioni 0832.453556 – info@ballettodelsud.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights