venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità08 MARZO 2018 CAFFE' ROSA

08 MARZO 2018 CAFFE’ ROSA

08 Marzo 2018 Giornata Internazionale della Donna A Lizzanello e Merine “Caffè Rosa”

L’assessora alle Pari Opportunità, Adele Ingrosso, promuove per l’8 marzo 2018, Giornata Internazionale della Donna, l’iniziativa “Caffè Rosa”.

Il Comune di Lizzanello offre a tutte le Donne la possibilità di consumare gratuitamente un caffè in uno dei bar di Lizzanello e Merine.

Un piccolo pensiero per ringraziare tutte le Donne della nostra comunità, Donne portatrici di valori, di principi, di storia, di cultura, di competenze e professionalità nel lavoro, d’amore e di coraggio. Una comunità quella di Lizzanello e Merine che vanta anche nell’attività amministrativa comunale la presenza di diverse Donne assessore e consigliere.

“L’amministrazione comunale di Lizzanello per l’8 marzo invita  tutte le donne a prendere un caffè presso i bar del territorio, l’iniziativa – spiega l’assessora Adele Ingrosso – è rivolta alle giovani generazioni con l’invito a recarsi al bar con le proprie nonne e mamme. Perché la donna di oggi riesce ad essere  specchio del passato e proiezione del futuro. Negli ultimi anni il ruolo della donna nella nostra società è divenuto importante anche se, purtroppo, i traguardi più significativi, rispetto e sicurezza, spesso vengono ancora calpestati”.

L’amministrazione comunale e il sindaco Fulvio Pedone, ringraziano i bar di Lizzanello e Merine per la collaborazione  e la partecipazione all’iniziativa.

“Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.”

MALALA YOUSAFZAI

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights