lunedì, Maggio 13, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTerra & GustoXylella, Vendola e Nardoni non si presentano in Consiglio. Introna precetta l’assessore

Xylella, Vendola e Nardoni non si presentano in Consiglio. Introna precetta l’assessore

Nardoni precettato dal Presidente del Consiglio regionale INTRONA a presentarsi, martedì 30 settembre in via Capruzzi per rispondere sull’azione, o per meglio dire, sulla inazione della Regione nella battaglia contro la Xylella. Almeno a questo è servito l’impegno quotidiano che il sottoscritto e i colleghi del gruppo di Forza Italia stanno profondendo per far sì che la Giunta risponda delle sue responsabilità dinanzi a quella che sembra essere l’autentica peste dell’agricoltura e che sta mandando sul lastrico numerosissime aziende del settore.

Nemmeno oggi, infatti, si è potuto discutere in Consiglio regionale, sul batterio killer che sta provocando il disseccamento degli ulivi nel Salento. Anche oggi Vendola e Nardoni erano assenti, malgrado siano trascorsi due mesi dalla nostra richiesta di convocazione di un consiglio monotematico (era il lontano 29 luglio).

Diamo atto al Presidente del Consiglio regionale di aver posto rimedio al gioco del nascondino a cui sta giocando la Regione Puglia; almeno martedì prossimo l’assessore sarà costretto a presentarsi per spiegare i motivi per cui ad oggi nulla si sta facendo, i motivi per cui ad oggi nemmeno un euro è stato indirizzato nelle tasche degli olivicoltori.

Abbiamo presentato, inoltre, in data odierna la richiesta urgente di audizione in Commissione consiliare dell’Assessore all’Agricoltura per illustrare il Piano di Sviluppo Rurale che è stato scandalosamente presentato alla Fiera del Levate senza che il Consiglio regionale lo conoscesse. Ma forse, anche per presentarsi in Commissione l’Assessore dovrà essere precettato.

Luigi Mazzei

Consigliere regionale di Forza Italia

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights