venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaWEEKEND SOTTOSOPRA FEST A GALLIPOLI

WEEKEND SOTTOSOPRA FEST A GALLIPOLI

Martedì 20 l’ultimo appuntamento con Rkomi! 


Il weekend del Sottosopra Fest riempie Gallipoli di hip hop con due appuntamenti da top ten! Venerdì 1 agosto sarà Capo Plaza 
protagonista sul palco della Praja a infiammare il pubblico fedelissimo del Sottosopra, mentre sabato 17 agosto saràl’ultimo giudice di The Voice of Italy, Guè Pequeno, a riempire la pista del Ten Club

Capo Plaza, Luca D’Orso all’anagrafe, ha un pubblico trasversale ed è una delle “next big thing” dell’hip hop italiano.  Pubblica su Youtube la sua prima traccia, “Sto Giù”, il 26 Febbraio 2013. Seguono molti altri brani e alcuni freestyle. Tra questi citiamo “Tutti i giorni”, con il featuring di Sfera Ebbasta, il cui video è uscito il 22 maggio del 2014 con la regia di Alessandro Raimo per la Raimo Production. Il 20 aprile 2018 arriva il momento di “20”, il suo album d’esordio per la Sto Records di Ghali ai quali segue ininterrotta una serie di tour  in giro per l’Italia.

Reduce dall’esperienza televisiva come giudice dell’ultima edizione di The Voice of Italy, Guè Pequeno è impegnato nei festival più importanti d’Italia per un tour che fa seguito a SINATRA, il disco uscito per Island Records / Def Jam, primo lavoro che vede la sua collaborazione con il team BHMG.

Sinatra è il titolo del nuovo disco di Gué Pequeno in uscita per Island Records/ Def Jam, il primo che vede la collaborazione con il suo nuovo team BHMG. Sotto la direzione artistica di Charlie Charles, il producer che nel giro di pochissimi anni ha rivoluzionato lo scenario del rap italiano. Tra gli ospiti ci sono amici storici come Marracash e Luché, un mostro sacro come Noyz Narcos, nuovi idoli come Sfera Ebbasta e Tony Effe, nuove leve come Capo Plaza e Drefgold, un nome fresco a cavallo tra indie e rap (FrahQuintale) e una nuova stella del pop come Elodie, oltre a personalità internazionali come Cosculluela e El Micha. La lista dei produttori, dove i nomi, a fornire basi di prima classe, suoni potentissimi e una certa ricerca nei suoni,sono quelli di D-Ross, dei 2nd Roof, di Mace, e soprattutto quelli di Shablo e Charlie Charles.

Il festival, che giunge alla sua sesta edizione dopo aver superato, nella precedente, le 20mila presenze, ha in programma più di 10 concerti con vari nomi di punta del panorama musicale italiano e prosegue nel suo intento di dare un’immagine completa della nostra scena urban.

Martedì 20 agosto, sempre al Ten, spetta a Rkomi, uno dei giovani rapper più originali e orecchiabili del panorama italiano reduce dall’ultimo disco “Dove gli occhi non arrivano”, che contiene la hit radiofonica “Blu” in collaborazione con Elisa, chiudere ufficialmente la sesta edizione del festival.

Come seconda novità della sesta edizione, al fianco dei nomi più forti dell’hip hop nazionale, verrà dato molto spazio anche alla nuova scena, con tanti giovani talenti che, ultimamente, stanno attirando sempre più attenzioni da parte di pubblico e addetti ai lavori. Per questo ad aprire Madman ci saranno Nayt e Massimo Pericolo, mentre sul palco della Dark Polo Gang troveremo anche Gianni Bismark e su quello di Izi il djset del producer Sick Luke.

I biglietti per i live del Sottosopra Fest sono disponibili su Ticketone, CiaoTicket e l’app Ugo fino al giorno dell’evento.

Apertura cancelli ore 20:30.

Info Sottosopra Fest: 392 88 39 560

SOTTOSOPRA FEST – LE DATE

27/07 TEDUA live @ Ten – Gallipoli

30/07 GEMITAIZ live @ Praja – Gallipoli

04/08 MADMAN | Nayt | Massimo Pericolo live @ Praja – Gallipoli

08/08 DARK POLO GANG | Gianni Bismark live @ Ten – Gallipoli

10/08 LUCHÈ live @ Praja – Gallipoli

13/08 CARL BRAVE + IZI | Sick Luke | Speranza live @ Pala Live – Lecce

16/08 CAPO PLAZA live @ Praja – Gallipoli

17/08 GUE’ PEQUENO live @ Ten – Gallipoli

20/08 RKOMI live @ Ten – Gallipoli

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights