venerdì, Aprile 26, 2024

UNION PMI

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE UNION PMI A TARANTO

Il 18 maggio 2018 alle ore 17.00 presso Palazzo della Provincia nella Sala ex Biblioteca Acclavio a Taranto si terrà la presentazione di UNION PMI, associazione di imprese nazionale che fa della tutela dei diritti delle piccole e medie imprese la sua principale missione.
La tutela dei diritti delle micro e piccole medie imprese è il dovere di ogni associazione di categoria; queste infatti, nel corso degli anni, hanno perso la loro ragione di essere per diventare meri centro servizi, smarrendo la funzione sociale e di rappresentatività di un tempo.
UNION PMI intende riproporre un nuovo schema di collaborazione proattiva con le imprese funzionale alla costruzione di un nuovo paradigma di interazione fra impresa, territorio e associazione. I rapporti con le banche, con la pubblica amministrazione, con lo stato e gli agenti di riscossione ormai sono fortemente asimettrici a sfavore delle imprese e ciò costringe le stesse aziende a subire condizioni al limite della vessazione.
La protezione di questa parte di economia, rappresentata dalle micro e piccole imprese spesso bistrattata e poco valorizzata, ma che rappresenta la dorsale economica in Italia, è il tema che verrà affrontato nel corso dell’incontro che si terrà a Taranto. I partecipanti, aziende e consulenti, potranno confrontare le proprie esperienze con i relatori che si alterneranno nella presentazione e nel dibattito che ne seguirà in una ottica di scambio e di condivisione dei valori fondanti di UNION PMI.
Durante la giornata di presentazione i dirigenti di UNION PMI trasferiranno ai partecipanti il modello strategico ed operativo che si intende proporre al territorio; UNION PMI intende riappropriarsi appunto della sua funzione sociale, intervenendo in quei campi e settori dove il rapporto con le imprese è fortemente compromesso, anche a costo di promuovere  iniziative tese ad affermare la centralità delle imprese nel sistema economico italiano.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights