venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoSorpresi a scaricare botti illegali nel garage: sequestro da 45 kg, 2...

Sorpresi a scaricare botti illegali nel garage: sequestro da 45 kg, 2 denunce

Sorpresi a scaricare botti illegali nel garage: sequestro da 45 kg, 2 denunce

Erano nascosti all’interno di un garage i 45 kg di botti, detenuti in maniera illegale e destinati al mercato natalizio, sequestrati nel blitz della polizia nelle scorse ore. Nell’ambito di uno specifico servizio di controllo, una volante, transitando in  Piazzale Sondrio notava due autovetture con il portellone posteriore aperto in direzione di un garage.

Gli agenti si avvicinavano per verificare cosa contenessero e, giunti all’altezza del terzultimo garage in direzione della campagna, notavano quattro giovani intenti a scaricare dei cartoni. Scattava così la verifica e i quattro, visibilmente colti di sorpresa, si giustificavano  dicendo che si trattava di semplici fuochi d’artificio.

Entrati all’interno del garage, i poliziotti vedevano alcuni cartoni appena scaricati e altri ancora nelle auto: i quattro controllati risultavano essere tutti pluripregiudicati leccesi e questo rendeva ancora più sospetta la situazione; pertanto si procedeva ad un controllo più accurato.

All’interno dei cartoni venivano rinvenuti 45,0099 kg di artifici pirotecnici. I fermati sostenevano che i giochi pirici fossero destinati ad una bancarella da posizionare in zona Porta Napoli nel periodo natalizio ed aggiungeva di essere in regola con tutte le autorizzazioni.

Al momento quel garage, di cui risultava essere proprietario uno dei quattro, serviva solo per una custodia temporanea. Considerato che la documentazione fornita non appariva idonea né in relazione al quantitativo né al luogo di custodia, si procedeva al sequestro di tutto il materiale ed alla denuncia in stato di libertà nei confronti del proprietario del garage e di una delle auto, nonché del proprietario dell’altra auto per commercio abusivo di materiale esplodente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights