venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoSabato 20 maggio, il nuovo balletto di Fredy Franzutti

Sabato 20 maggio, il nuovo balletto di Fredy Franzutti

Antonio De Ferrariis Galateo nei 500 anni dalla morte

Un nuovo balletto di Fredy Franzutti gli rende omaggio a Galatone

Il 20 maggio il Balletto del Sud presenta al Teatro Comunale di Galatone, lo spettacolo “Antonio De Ferrariis Galateo – Il medico gentiluomo”, ideato e diretto da Fredy Franzutti, affermato coreografo salentino. Lo spettacolo è stato voluto dall’Amministrazione del Comune di Galatone e creato appositamente da Franzutti per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte dell’illustre cittadino di Galatone. Lo spettacolo sarà proposto in due repliche, nel corso della mattinata di sabato, per le scolaresche, e andrà in scena al Teatro Comunale di Galatone, la sera, alle ore 21.

“Antonio de Ferrariis Galateo – Il medico gentiluomo”  è una performance, in un atto, di teatro, musica dal vivo e danza che, attraverso un’attenta opera di equilibrio e di fusione tra le arti,  racconta e porta luce alla luce la vita, l’attività di medico  e i testi di Antonio De Ferrariis detto il Galateo, nonché lo strettissimo e viscerale rapporto con la sua terra d’origine, la Puglia, nella sua parte più meridionale,  raccontata e descritta nella sua opera “De situ Japigiae”.

Gli attori che in scena animano e danno vita allo spettacolo sono: Andrea Sirianni (parte integrante dell’organico della Compagnia Balletto del Sud), Gustavo D’Aversae Giuliana Paciolla.

Le esecuzioni musicali dal vivo sono di Giorgia Santoro (flauti), Roberto Chiga (percussioni) e Fabrizio Piepoli (voce) che eseguiranno brani di musica antica del bacino del Mediterraneo.

Danzano i ruoli solistici e di gruppo alcuni elementi del Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Alessandro De Ceglia, Martina Minnita, Alexander Yakovlev, Stefano Sacco, Francesca Raule, Federica Resta, Francesca Bruno.

Lo spettacolo vedrà due repliche, nel corso della mattinata di Sabato 20 Maggio, per le scolaresce, mentre andrà in scena al Teatro Comunale di Galatone, la sera dello stesso giorno, alle ore 21:00.

Per info e prevendita: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso l’Ufficio Promozione del Territorio – Piazza Santissimo Crocifisso – Galatone (Tel. 0833 864900).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights