domenica, Maggio 12, 2024
HomeNotizie dal MondoRuba la collanina al nipote neonato durante il battesimo, denunciata 44enne

Ruba la collanina al nipote neonato durante il battesimo, denunciata 44enne

Ruba la collanina al nipote neonato durante il battesimo, denunciata 44enne

Ha approfittato della confusione dei festeggiamenti per il battesimo del nipote neonato per rubargli la collanina. Una donna di 44 anni di Galatone è stata denunciata dagli agenti del Commissariato di Galatina per furto aggravato. Le indagini sono partite dalla denuncia di un uomo del posto dopo la misteriosa “sparizione” di una collanina di oro bianco e giallo che aveva regalato ad un neonato in qualità di padrino di battesimo.

L’ intensa attività di ricerca presso i vari compro-oro di Galatina, Galatone e paesi limitrofi ha dato subito i primi frutto: in un esercizio di Nardò è stata trovata una collanina identica a quella descritta dal denunciante che era stata regolarmente annotata sul registro di carico-scarico con accanto il nome della venditrice e l’importo pattuito, ossia 140 euro.
Da un riscontro effettuato con l’elenco degli invitati, la sorpresa: ad aver venduto la collanina in oro era stata proprio la zia paterna del piccolo festeggiato.

Gli agenti hanno così ricostruito la vicenda: a festa oramai già avviata, qualche invitato ha notato che il piccolo festeggiato non aveva più al collo la collanina. Pensando ad un semplice smarrimento nel locale, a causa della confusione e degli affettuosi abbracci nei confronti del neonato, gli invitati, tra cui la zia paterna, hanno iniziato a cercato il prezioso tra le tavole imbandite, nel corredino del bambino e nei posti più impensati.
Ovviamente senza alcun esito.

Soltanto dopo il riscontro investigativo effettuato dagli agenti del Commissariato di Galatina, sia al denunciante che al padre del festeggiato è venuto in mente un particolare: nel corso della cerimonia la zia paterna si era inspiegabilmente allontanata per alcuni minuti con il bambino, con la scusa di coccolarlo.

Tale atteggiamento affettuoso che inizialmente non aveva destato alcun sospetto, proprio perché proveniente da un parente stretto, si è rivelato di tutt’altra natura.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights