lunedì, Maggio 13, 2024
HomeRegione PugliaLecceRespiro Photo Contest: ecco i vincitori

Respiro Photo Contest: ecco i vincitori

Respiro Photo Contest: ecco i vincitori 

Si è svolta la premiazione dei vincitori del Respiro Photo Contest, il primo concorso fotografico leccese dedicato ai temi della sostenibilità e dell’ambiente che si è svolto nelle suggestive sale di Palazzo Turrisi, in Via Marco Basseo, dal 27 al 30 giugno. La manifestazione, organizzata da Monteco s.r.l. in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali di Andrea Guido e il Consorzio Obbligatorio per il Recupero del Vetro (COREVE), ha avuto lo scopo di sensibilizzare i leccesi ai temi della sostenibilità ambientale attraverso un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini sensibili alle tematiche.

Il contest ha previsto, inoltre, fuori concorso, un’esposizione firmata da Simone Rosato, Bruno Barillari, Marco Maraca, Maurizio Sorge, Roberto Tondi e Mari Giaccari, i nomi più blasonati del circuito fotografico salentino, i quali, per la prima volta in assoluto, si sono ritrovati a presentare insieme le loro opere più significative decidiate al tema della manifestazione in un’unica location.

Sono state oltre mille le foto pervenute presso la casella postale elettronica di Monteco, ma solo le 50 più significative sono state esposte nelle sale di Palazzo Turrisi. I primi tre classificati sono stati gli scatti di Leonardo Scorrano “Non ci sono giustificazioni per chi non rispetta…”, Antonino Filippone “INTRUSHWETRUST” e Adele De Dominicis “Si può fare”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights