venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoREGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA

Giunta regionale: possibili, per le ASL,  avvisi pubblici per l’inclusione  dei tirocinanti a tempo determinato

 La Giunta regionale ha adottato le linee di indirizzo per l’avvio di avvisi pubblici presso le Società in house delle Aziende Sanitarie del  SSR per la selezione e  l’inclusione lavorativa, a tempo determinato, dei tirocinanti.

In sostanza, la delibera 2695/2014, attraverso l’apprendimento “ on the job” all’interno del settore sanità  aveva l’obiettivo di accrescere le competenze dei soggetti coinvolti.

 Attraverso una selezione ( svolta con procedura di evidenza pubblica)254 persone sono state  inserite in progetti  di tirocinio extracurriculare: 53 presso Sanitaservice Policlinico di Bari; 80 presso Sanitaservice Asl di Bari; 37 presso Sanitaservice ASL di Lecce; 29 presso Sanitaservice Asl di Barletta-Andria-Trani;12 presso la Asl di Foggia e 34 presso la Asl di Brindisi quali Aziende ospitanti.

Buona parte dei tirocini attivati ed ormai in fase di conclusione, ha avuto una positiva ricaduta formativa sulla platea dei tirocinanti, “sostanzialmente in linea- si legge  in delibera- con le esigenze ed i fabbisogni delle Aziende coinvolte.

Con la delibera approvata oggi, l’Esecutivo pugliese  propone alle Asl pugliesi  di “ valutare la possibilità, in coerenza con i fabbisogni professionali delle relative Società in house e con il quadro normativo in tema di selezione del personale, di attivare, presso le stesse Società in house   che hanno ospitato i tirocini, avvisi pubblici finalizzati alla selezione ed alla sottoscrizione di contratti a tempo determinato che  valorizzano la platea dei tirocinanti da loro formati in ambito sanitario”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights