giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecce“NOTE DI UN VIAGGIO”, PINO INGROSSO IN CONCERTO AL TEATRO ROMANO DI...

“NOTE DI UN VIAGGIO”, PINO INGROSSO IN CONCERTO AL TEATRO ROMANO DI LECCE

“NOTE DI UN VIAGGIO”, PINO INGROSSO IN CONCERTO AL TEATRO ROMANO DI LECCE

La voce solista di Nicola Piovani al Teatro Romano di Lecce per una serata musicale dedicata a quanti, alla musica, chiedono di più.

Appuntamento il 23 luglio alle 21 con “Note di un viaggio”, spettacolo nato appunto da un’idea di Pino Ingrosso,  artista salentino da sempre al fianco del Premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”: non da ultimo in occasione del “Concerto di Natale” trasmesso al termine dell’Angelus del Papa, su Raiuno e in mondovisione, il 25 dicembre scorso.

Un viaggio musicale (firmato dall’associazione “Nany Music”, dal Comune di Lecce,  Cantine due Palme  e AV Motors)  che scandisce con leggerezza sonora e un pizzico di nostalgia tradizioni, costumi e usanze del Salento, attraverso i ricordi d’infanzia, i racconti degli anziani,  la poesia narrata e la fantasia, rievocando la memoria di quella civiltà ancestrale che ha caratterizzato non solo il Sud d’Italia, ma tutti i Sud del mondo.

Uno spettacolo sulla poetica della terra, quindi, e sulla verità degli antichi saperi; un percorso di aiuto nella riflessione su come è questo mondo e come invece dovrebbe essere.

Pino Ingrosso sarà accompagnato in scena da Andrea Favatano alle chitarre, Gianluigi Oliva al basso e cori, Davide Chiarelli alle percussioni e tamburi e Daniela Guercia voce recitante, cori e colori percussivi.

Ingresso 12 euro, prevendite a Lecce presso Cantine Due Palme (viale Japigia 11), Enogastronomia Povero (via Rubichi 4), Bar Trecentomila (via 140° Rgt. Fanteria), Edicola di Giannone Rosanna (piazza Mazzini 47) (per info 380 5275443).  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights