giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoNessuna proroga per Cataldo Motta: si chiude una carriera in prima linea...

Nessuna proroga per Cataldo Motta: si chiude una carriera in prima linea contro la Scu

Nessuna proroga per Cataldo Motta: si chiude una carriera in prima linea contro la Scu

Sembrava mancasse solo l’ufficialità alla proroga che gli avrebbe permesso di esercitare ancora per un anno il lavoro di sostituto procuratore a Lecce, ma la sorpresa, data per scontata, non è arrivata per Cataldo Motta, l’uomo immagine della lotta alla criminalità organizzata nel Salento. E così, come da copione, il magistrato andrà in pensione il prossimo 1° gennaio 2017, di fatto preparandosi domani all’ultimo giorno di lavoro nella Procura leccese.

Il lungo commiato dell’ex Procuratore della Repubblica di Lecce, prima annunciato in una conferenza stampa a margine dell’ennesima operazione portata a termine con successo e poi confermato con la festa a sorpresa dei collaboratori quotidiani, era stato smorzato dalla possibilità che l’esperienza da sostituto procuratore, iniziata il 15 dicembre scorso, potesse prolungarsi per almeno un anno.

Il consiglio dei Ministri, invece, ha detto no all’estensione. E da dopodomani Motta lascerà il suo ufficio, per godere la pensione. Un momento che sancisce la fine di un’epoca per la storia del territorio, che, grazie all’impegno del magistrato e dei suoi fedeli collaboratori, ha permesso di smantellare la storica organizzazione della Sacra Corona Unita.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights