sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceMESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO IN PUGLIA:

MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO IN PUGLIA:

LUNEDI’ SI CHIUDE IL CICLO DI INCONTRI DI FOCALIZZAZIONE SUL VIVERE E COMUNICARE

Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare “Il ricordare, fra nostalgia del passato ed energia nel divenire della relazione”, promosso dall’Ordine degli psicologi regionale in occasione del Mese del Benessere Psicologico in Puglia, con la collaborazione del Comune di Lecce ed il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri enti.

Lunedì 27 ottobre dalle ore 17 alle ore 19, l’ex Conservatorio di Sant’Anna in via Giuseppe Libertini, a Lecce, (la partecipazione è gratuita), ospiterà il terzo incontro previsto, con la conduzione dello psicologo e psicoterapeuta Luciano Provenzano.

Partito il 13 ottobre scorso, il ciclo si è sviluppato in tre incontri volti a promuovere una maggiore consapevolezza della dimensione psicologica e del beneficio che il lavoro psicologico può determinare. I “Gruppi di focalizzazione sul vivere e comunicare” sono, infatti, un’opportunità di incontro creativo fra chi vi partecipa. Non si tratta né di conferenze né di dibattiti. Sono basati essenzialmente sulla possibilità di sfoltire pregiudizi e ritrosie nell’incontro con altre persone, per ricercare invece, a partire dal comune interesse per l’argomento proposto, ciò che immediatamente può aiutare a dialogare insieme.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights