Mano Amica Comitato di Tutela della Salute

0
539

Si è costituito nei giorni scorsi il Comitato “Mano Amica”.

Ne fanno parte 4 associazioni di volontariato che operano sul territorio della provincia di Lecce (due anche a livello nazionale) nel settore della tutela della Salute e del Benessere psico-fisico della persona.

Il comitato è costituito dal “Centro per il Diritto alla Salute”, (segretaria Rosa Orlando – sportello pubblico all’interno dell’ospedale Vito Fazzi); Federcasalinghe Lecce (presidente Lena Torraco); Codici-Lecce (segretario Stefano Gallotta); “Salute Salento” (presidente Cesare Mazzotta).

Le associazioni del Comitato raccolgono sul territorio le istanze dei cittadini e dei soggetti deboli, ai quali cercano di dare risposte. Direttamente oppure sollecitando l’intervento delle istituzioni interessate (Asl, Comune, Arpa, Regione ecc..).

Di fronte a problemi stratificati nel tempo, magari di difficile soluzione o che “fanno notizia” , il Comitato pensa di coinvolgere le varie testate giornalistiche, inviando dati, resoconti di inchieste, foto, video e l’occorrente per “confezionare” un servizio, nell’ interesse della collettività.

 Cesare Mazzotta

 Comitato “Mano Amica” via Seneca, 20 – 73020 Castromediano (Lecce) 327.1058067

comitatomanoamica@gmail.com                 www.salutesalento.it

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here