giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoIpotesi trasferimento per il Circolo Tennis, Delli Noci: "Priorità alle Mura Urbiche"

Ipotesi trasferimento per il Circolo Tennis, Delli Noci: “Priorità alle Mura Urbiche”

Ipotesi trasferimento per il Circolo Tennis, Delli Noci: “Priorità alle Mura Urbiche”

Mura urbiche, parco, fossato e nuova vita per l’intera area dell’ex Manifattura Tabacchi: l’amministrazione comunale punta a dare un volto nuovo, con nuovo spazi di fruizione per i cittadini, all’ingresso della città. Per questo, nel ridisegnare l’assetto urbanistico della città “va ripensato anche il ruolo del Circolo Tennis”. Lo afferma il vicesindaco Alessandro Delli Noci che ieri ha preso parte alla riunione della Commissione Lavori Pubblici di Palazzo Carafa.
“E’ necessario ripensare la struttura attuale del Circolo Tennis perché l’esistenza di campi da gioco e spalti a ridosso del camminamento delle mura urbiche non è compatibile con la valorizzazione dell’intera area” continua Delli Noci che afferma di aver già avviato un’interlocuzione con il presidente del circolo.
La questione del Circolo Tennis si intreccia con l’imminente approvazione della variante al progetto per il Centro Sportivo Polifunzionale di via Potenza che dovrà accogliere ben dieci campi sportivi, di cui due coperti, tra cui alcuni destinati all’attività tennistica.
Il progetto, finanziato con 3 milioni di euro, dovrebbe vedere la luce nel 2019: dopo l’approvazione in consiglio comunale il prossimo 2 ottobre, il progetto diventerà esecutivo e verrà emanata una gara per appaltare i lavori che, secondo le previsioni del Comune, dovrebbero partire nell’aprile del prossimo anno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights