giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteInsieme per contrastare la violenza sulle donne

Insieme per contrastare la violenza sulle donne

IperCoop Lecce, dalle ore 18 alle ore 19, CoopAlleanza.0 e Centro Antiviolenza Renata Fonte.

“Insieme per contrastare la violenza sulle donne” 07 marzo 2016, ore 17 IperCoop Lecce-Surbo Centro Commerciale Mongolfiera dalle ore 18 alle ore 19

Sul territorio, tra la gente, i giovani, le donne, gli uomini e i bambini per parlare di contrasto alla violenza e rispetto della dignità dell’altro. Incontrare sguardi che possono diventare matasse di storie da liberare, sorrisi da conquistare.

Lunedì 07 marzo p.v., il Centro Antiviolenza “Renata Fonte” e Coop Alleanza 3.0 promuovono un incontro di sensibilizzazione, semplici parole di sensibilizzazione che possano toccare il profondo di ognuno di noi.

Ipercoop-3-300x199I soci volontari del Distretto Sociale Puglia Sud di IperCoop  hanno promosso questa iniziativa in collaborazione con il Centro Antiviolenza e la sua presidente Maria Luisa Toto insieme a tutte le operatrici in occasione della Festa della donna, che possa essere però ricordata tutti i giorni, in ogni momento dell’anno. L’invito è rivolto a tutti i soci e consumatori ed è stato fortemente voluto da Coop Alleanza 3.0 che con l’occasione sostiene Aidos (Associazione Italiana donne per lo sviluppo) con una donazione di 10 mila euro.

Il programma prevede la proiezione del film “Emma di Cristallo, chi uccide una donna uccide anche me” della regista Paola Manno. A seguire, dopo la lettura di alcune testimonianze di donne vittime di violenza, si susseguiranno gli interventi di:

Aldo Pulli presidente del Distretto Sociale Puglia Sud di Coop Alleanza 3.0;

Maria Luisa Toto, presidente del Centro Antiviolenza Renata Fonte di Lecce;

Paola Manno, regista.

L’incontro di lunedì rientra in una serie di appuntamenti promossi sul territorio regionale dall’Associazione “Donne Insieme”- Centro antiviolenza “Renata Fonte”, nell’ ambito del Progetto “Chi uccide una donna uccide anche me – Ufficio otto per mille Chiesa Valdese”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights