“IL MALE SULLE SCARPE”

0
456

LA ROMA MISTERIOSA E VIOLENTA NEL GIALLO DI CAMILLO SCOYNI.

download (1)

Roma, gioielleria di via Marcantonio Colonna. I corpi senza vita di titolare e dipendenti vengono ritrovati dagli uomini dei Vigili del Fuoco. Emerge subito un particolare raccapricciante: l’assassino, prima di uccidere a sangue freddo il proprietario, gli ha versato in bocca dell’oro fuso, rifacendosi a un episodio della Bibbia.  E’ “Il male sulle scarpe” il primo giallo di Camillo Scoyni, giornalista e autore Rai, pubblicato da Tullio Pironti Editore e che sarà presentato il 14 maggio alle 17.30 nella libreria Arion di Piazza Montecitorio.

Protagonista del giallo è il dirigente della Polizia di Stato Enrico Vaciago che si troverà a collaborare con agenti della Digos e dei “servizi” militari: coinvolto personalmente, darà vita a una caccia all’uomo senza quartiere e senza regole per fermare la carneficina del serial killer.

“E’ un racconto – spiega Scoyni –  ambientato in una Roma messa in scena sia con le sue contraddizioni e suggestioni sia con i suoi misteri in un periodo segnato da una vena di follia che attraversa tutti noi. Una follia dovuta allo stress ma anche all’incapacità di comprendere, con i normali mezzi che ci dà la scuola e la nostra cultura, come si stia sviluppando il mondo.

Francesco Palese

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here