giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCuriosità“IL MALE SULLE SCARPE”

“IL MALE SULLE SCARPE”

LA ROMA MISTERIOSA E VIOLENTA NEL GIALLO DI CAMILLO SCOYNI.

download (1)

Roma, gioielleria di via Marcantonio Colonna. I corpi senza vita di titolare e dipendenti vengono ritrovati dagli uomini dei Vigili del Fuoco. Emerge subito un particolare raccapricciante: l’assassino, prima di uccidere a sangue freddo il proprietario, gli ha versato in bocca dell’oro fuso, rifacendosi a un episodio della Bibbia.  E’ “Il male sulle scarpe” il primo giallo di Camillo Scoyni, giornalista e autore Rai, pubblicato da Tullio Pironti Editore e che sarà presentato il 14 maggio alle 17.30 nella libreria Arion di Piazza Montecitorio.

Protagonista del giallo è il dirigente della Polizia di Stato Enrico Vaciago che si troverà a collaborare con agenti della Digos e dei “servizi” militari: coinvolto personalmente, darà vita a una caccia all’uomo senza quartiere e senza regole per fermare la carneficina del serial killer.

“E’ un racconto – spiega Scoyni –  ambientato in una Roma messa in scena sia con le sue contraddizioni e suggestioni sia con i suoi misteri in un periodo segnato da una vena di follia che attraversa tutti noi. Una follia dovuta allo stress ma anche all’incapacità di comprendere, con i normali mezzi che ci dà la scuola e la nostra cultura, come si stia sviluppando il mondo.

Francesco Palese

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights