martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceFurti negli ospedali a danno del personale che lavora

Furti negli ospedali a danno del personale che lavora

Operatrice sanitaria derubata dell’auto durante il turno di notte al “Vito Fazzi”. Altri colpi messi a segno nei giorni scorsi.

Continua la serie di furti nei reparti del più grande ospedale della provincia di Lecce. Giovedì scorso ignoti si sono introdotti nello spogliatoio del personale di turno, hanno forzato l’armadietto di una operatrice in servizio presso la Cardiochirurgia e hanno portato via la borsetta contenente, oltre ai documenti, anche le chiavi della macchina parcheggiata all’interno dell’ospedale.
A questo punto per i ladri è stato un giochetto individuare l’auto della turnista, aprirla, mettersi alla guida e guadagnare l’uscita senza che nessuno si accorgesse di quanto accadeva.
Ma non è tutto. Nei giorni scorsi altri 3 operatori sanitari hanno presentato denuncia alle forze di Polizia. Nella tarda serata di mercoledì qualcuno è riuscito a intrufolarsi nella stanza degli armadietti degli infermieri dei reparti di Cardiologia e Rianimazione e a portare via borse e accessori.

In una nota inviata ieri al direttore generale dell’azienda sanitaria e ai vertici del nosocomio leccese i segretari, provinciale e territoriale, della Federazione sindacati indipendenti (Fsi), Francesco Perrone e Dario Cagnazzo hanno chiesto che «vengano attivati controlli più serrati per garantire tranquillità e sicurezza sui luoghi di lavoro agli operatori che svolgono il loro dovere». E aggiungono, «al “Vito Fazzi”, ma anche negli altri ospedali della Asl, sono frequenti le denunce di colpi e di ritrovamenti di portafogli vuoti nei bagni, nei vani degli ascensori e nelle aiuole».

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights