lunedì, Maggio 13, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di OtrantoFestival Giornalisti del Mediterraneo

Festival Giornalisti del Mediterraneo

FESTIVAL GIORNALISTI DEL MEDITERRANEO PNRR, SATIRA E POLITICA, LA CRISI UCRAINA E IL MARE NOSTRUM DOMANI LA TERZA GIORNATA 

 

A partire dalle 19.30, Largo Porta Alfonsina Apre la serata il ministro Raffaele Fitto intervistato da Mauro Giliberti

Le riforme e gli investimenti del PNRR, satira e politica, conseguenze della crisi ucraina sul Mare Nostrum. A Otranto, domani (venerdì 8 settembre), la terza giornata della quindicesima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo in corso in Largo Porta Alfonsina sposterà il suo focus su questi temi, su cui si confronteranno come sempre competenze e sensibilità differenti.

 

 

 

 

 

La serata si aprirà alle 19.30 con “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Riforme e investimenti”. A fare il punto sull’attuazione del grande intervento  approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19 sarà il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, intervistato da Mauro Giliberti, inviato di “Porta a Porta”. Alle 21.30, invece – sempre in Largo Porta Alfonsina – toccherà a “Castigare ridendo. Satira, informazione e politica alla prova della verità”: ospiti del panel  Federico Palmaroli, autore di “Le più belle frasi di Osho”, Stefano Disegni, scrittore e disegnatore satirico de “il Fatto Quotidiano”, Eddie Settembrini, autore di Lercio.it, Manuel De Rossi, vignettista satirico di “Prugna”. Modera Alessio Lasta, “Piazzapulita” – LA7. Finale di serata alle 22 con “Corto circuito mediterraneo. Tensioni e conseguenze della crisi ucraina sul Mare Nostrum”: relatori Dario Giacomin, Ammiraglio della Marina presso il  comitato militare di NATO e UE a Bruxelles,   Marco Peronaci, ambasciatore italiano presso il Consiglio Atlantico NATO a Bruxelles, Nicolò Zancan de “La Stampa”, Corrado Zunino de “La Repubblica”. Modera il giornalista Paolo Di Giannantonio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights