venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaEstate Cavallinese 2016

Estate Cavallinese 2016

È tempo di vernacolo per l’«Estate Cavallinese 2016» : a Casina Vernazza domenica 10 luglio c’è la commedia di Raffaele Del Savio «Le corne te lu massaru» con l’associazione culturale «Arcu te pratu».

Risate in vernacolo con la commedia Le corne te lu massaru, che l’Associazione Culturale «Arcu te Pratu» porterà in scena domenica 10 luglio a Casina Vernazza, nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2016», rassegna di spettacoli siglata dall’Amministrazione Comunale. Inizio ore 21, ingresso libero. 

La trama – La commedia racconta le vicende di una famiglia all’interno della loro masseria. La moglie “te lu massaru” all’improvviso non riconosce più il marito. Chiesto l’intervento del medico il gioco della commedia prende il via dalla sottigliezza della moglie che dopo che “lu massaru” le aveva “fatto le corna” con una cameriera e dopo esser stato scoperto ogni volta che il marito era con la maglie perdeva l’udito. Altro personaggio comico è la figlia della coppia, di nome Stella, lo stesso nome della mula che attraverso equivoci dovuti all’omonimia conduce ad una genuina ilarità.

In scena Michele Paludo, Ada Nuzzaci, Nicola e Stefano Greco, Teresa Tamburrano, Roberto e Lorenza Perrone, Maria Assunta De Luca, Sara Fasano, Isabella Romano e Gualtiero De Ronzi.

Lec corna de lu Massaru Teatro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights