mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoEmergenza abitativa, Casa Pound: "Priorità ai leccesi e abitazioni dignitose"

Emergenza abitativa, Casa Pound: “Priorità ai leccesi e abitazioni dignitose”

Emergenza abitativa, Casa Pound: “Priorità ai leccesi e abitazioni dignitose”

L’emergenza abitativa come tema centrale della campagna elettorale di Casa Pound Lecce per le amministrative nel capoluogo: Matteo Centonze rilancia la questione e suggerisce due concetti imprescindibili per l’assegnazione delle case, ovvero la priorità ai cittadini leccesi, di nazionalità italiana, e il diritto ad abitazioni degne di questo nome.

“La casa – spiega – non deve essere un tugurio umido e fatiscente ma un’abitazione degna. Detto ciò, nell’assegnazione delle case popolari ribadiamo un concetto fondamentale: prima gli italiani”.

Centonze spiega come Cpi Lecce voglia inoltre creare un tavolo di lavoro con Arca Sud e Aqp, per intervenire sulle emergenze attuali che riguardano principalmente “insolvenze, sospensione delle forniture e rinegoziazione dei canoni”: “Occorre permettere agli inquilini – evidenzia – di assolvere al canone mensile anche attraverso lavori di riqualifica delle stesse palazzine, il tutto monitorato dai tecnici del Comune”.

“È necessario – prosegue – procedere con agevolazioni e sgravi sugli affitti per chi fa lavori socialmente utili per gli abitanti delle case popolari” e “incontrare la Regione Puglia per avviare l’iter per la creazione dell’Ente per il Mutuo Sociale”.

Intanto nell’ultimo weekend, ancora l’ennesima raccolta di generi alimentari promossa da Cpi Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights