giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCONVEGNO A LECCE SUL CAPORALATO DI GENERE

CONVEGNO A LECCE SUL CAPORALATO DI GENERE

INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 2018/19

 

La Sez. FIDAPA BPW ITALY di LECCE inaugura le attività del nuovo anno sociale 2018/19 ponendo all’attenzione della cittadinanza un tema drammatico ed attuale:

IL CAPORALATO DI GENERE,LO SFRUTTAMENTO,LE MOLESTIE SESSUALI”. Aprirà l’evento la proiezione del corto del Regista Beppe Mezzapesa  “La giornata “ Un corto per Paola Clemente” in ricordo della bracciante agricola di 49 anni di S.Giorgio Ionico morta di fatica per infarto sotto un tendone nel caldo torrido del 13 Luglio di qualche anno fa, nelle campagne di Andria, mentre lavorava all’acinellatura dell’uva. Sfruttamento, illegalità e violenza sessuale ancora oggi fanno parte del lavoro sommerso dove non c’è rispetto per la dignità delle persone e soprattutto delle donne. La Fidapa International che ha quale proprio obiettivo la promozione e la difesa della libertà e della dignità della donna non poteva prescindere dal trattare questo turpe fenomeno radicato in Puglia e anche in molte regioni d’Italia.

Saranno presenti la Segretaria Nazionale della Fidapa BPW ITALY  Fiammetta Perrone.La Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Lecce

Interverranno:La Consigliera Naz. di Parità Francesca Bagni Cipriani; la Consigliera Naz. di Parità supplente e Presidente del CREIS Serenella Molendini; la Consigliera Reg. di Parità Anna Grazia Maraschio; la parlamentare Europea e Componente della Commissione Affari Sociali Elena Gentile.

L’evento si terrà a Lecce nell’aula consiliare della Provincia di Lecce il 26 ottobre alle H.16.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights